Acqua pubblica: la sfida del gestore unico

DESENZANO – “Acqua pubblica: la sfida del gestore unico” è il tema dell’incontro che si terrà mercoledì 13 alle 20.45 presso la sede del PD Desenzano, in via Gramsci 53.

Il 9 ottobre 2015 l’assemblea dei sindaci dell’ATO di Brescia, con una grandissima maggioranza, ha approvato la costituzione di un gestore unico per l’acqua di tutta la provincia, in ottemperanza a quanto previsto dalla Legge Sblocca Italia.

Quello è stato un primo passo di un percorso che a breve coinvolgerà anche tutti i Consigli comunali bresciani.

In una Provincia articolata e variegata come la nostra, in cui coesistono gravi situazioni di criticità e punte di eccellenza, in cui serviranno ingenti investimenti nei prossimi anni per non incorrere in sanzioni europee, il gestore unico porta con sé grandi opportunità e qualche criticità.
Il tema è reso assai ancor più delicato poiché riguarda l’acqua, bene prezioso e necessario. Abbiamo, quindi, scelto di dedicare a questa tematica una serata di approfondimento dal titolo “Acqua pubblica: la sfida del gestore unico“.
L’appuntamento è per mercoledì 13 aprile alle 20.45, presso la sede del Partito Democratico di Desenzano in via Gramsci 53; ospiti della serata saranno Daniela Gerardini, presidente dell’ATO (l’Ambito territoriale ottimale, che sovrintende ai servizi idrici) Brescia e Michele Gussago, consigliere provinciale delegato alla cura dei rapporti tra la Provincia e l’Azienda Speciale “Ufficio d’Ambito di Brescia”.

La serata sarà aperta dai saluti di Giancarlo Menegato, segretario del PD Garda e moderata da Maurizio Maffi, assessore all’ambiente di Desenzano. Le conclusioni sono affidate al Sindaco di Desenzano Rosa Leso.

I commenti sono chiusi.