Il cammino di Christian per la ricerca

DESENZANO – Christian Cappello accolto dall’amministrazione comunale. Con il suo viaggio a piedi attraverso l’Italia ricorda la moglie e il figlio perduti e raccoglie fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica.

Christian Cappello di “Marta4kids” ha fatto tappa oggi pomeriggio a Desenzano del Garda, prima al porto di Rivoltella e poi in piazza Malvezzi, accolto dal vicesindaco Rodolfo Bertoni e dall’assessore Maurizio Maffi oltre che da una rappresentanza di cittadini.

Il Comune di Desenzano del Garda è appoggia la missione di Christian, che con il suo viaggio a piedi attraverso l’Italia ricorda la moglie e il figlio perduti e, soprattutto, sta sensibilizzando il Paese e raccogliendo fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica. Con una donazione, l’Amministrazione comunale ha voluto ricordare anche l’ultimo viaggio di Martina Costa, giovane cittadina desenzanese da poco scomparsa, a soli 17 anni, a causa di questa grave malattia genetica. Domani Christian Cappello proseguirà la sua camminata di solidarietà in Valtenesi.

Il viaggio di Christian Cappello è iniziato lo scorso 2 aprile da Bassano del Grappa, nella data in cui avrebbe dovuto nascere suo figlio. Questa avventura, un progetto già condiviso con la moglie Marta, si concretizza ora senza di lei, dopo che Marta e il figlio Leonardo, ancora in grembo, sono deceduti entrambi per complicanze del parto lo scorso 29 dicembre.

La marcia di Christian, 4.000 chilometri attraverso la nostra Italia, raggiungerà 17 regioni (Sicilia e Sardegna incluse), 320 tappe in 350 giorni di cammino e 27 centri di fibrosi cistica. L’appuntamento per la tappa desenzanese è oggi pomeriggio: Christian partirà da San Benedetto di Lugana (Peschiera), accompagnato da alcuni walker della Scuola di cammino del Garda e alle ore 16 arriverà al porto di Rivoltella, poi alle 17 si sposterà con chi vorrà seguirlo a piedi in piazza Malvezzi, in centro a Desenzano. Tutte le info sull’impresa di Christian sono sul suo blog: http://blogdiviaggi.com e sulla pagina Facebook  “Blog di Viaggi”.

Christian Cappello Desenzano
Christian Cappello accolto dall’amministrazione comunale di Desenzano
Christian Capello a Desenzano (14)
Christina gira l’Italia per sensibilizzare il Paese e raccogliere fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica.

I commenti sono chiusi.