Insieme: scuola e famiglia si incontrano

MANERBA – Un ciclo di tre serate per genitori e docenti, per confrontarsi su alcuni importanti temi educativi, partendo dalla visione di scene tratte da film appositamente selezionati.

Il Gruppo di Lavoro per l’Inclusione (GLI) dell’Istituto Comprensivo “Valtenesi”, con sede a Manerba, in collaborazione con l’associazione “Cineforum Feliciano”, propone un ciclo di serate, aperte a genitori e docenti, in cui sarà possibile confrontarsi su alcuni importanti temi educativi, partendo dalla visione di scene tratte da film appositamente selezionati.

Giovedì 14 aprile il dibattito interesserà il tema della possibilità di riscatto dai “destini segnati” dei ragazzi “difficili” e vedrà la proiezione di scene tratte dal film “Les Choristes”.

Giovedì 21 aprile si parlerà di accettazione della diversità, di nuove forme di comunicazione e cyber-bullismo prendendo spunto da scene tratte dal film “Ben x “.

Giovedì 28 aprile, spezzoni del film “Freedom Writers”, faranno discutere sul tema della multiculturalità.

Il Progetto “Insieme”, sottolinea il prof. Danilo Agliardi, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Valtenesi”, nasce dall’esigenza di creare uno spazio di incontro e dialogo tra le due principali agenzie educative, Scuola e Famiglia, al fine di creare alleanze e percorsi formativi comuni orientati all’Inclusione.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso la Scuola Primaria di Manerba d.G., in via Minerva 1; alle ore 20.30. L’iniziativa è gratuita.

insieme

I commenti sono chiusi.