North West Garda Sailing presenta il suo 2016

LIMONE –  Il North West Garda Sailing, neonato sodalizio nato dall’unione tra Circolo Vela Limone e Vela Club Campione ha presentato il suo programma sportivo per il 2016. 

Una fitta serie di appuntamenti che si disputeranno tra la sede di Limone e quella di Campione, iniziati ad aprile e che si protrarranno fino ad ottobre e porteranno nell’alto Garda bresciano alcuni tra i migliori nomi del panorama velico.

Sarà una stagione davvero ricca per il neonato ed ambizioso sodalizio sportivo presieduto da Andrea Corsato, che come dimostra il calendario, ha avviato una intelligente e proficua collaborazione con altri club del lago.

Il calendario 2016 di North West Garda Sailing (www.northwestgardasailing.org) è iniziato a Limone sul Garda il primo weekend di aprile con la disputa della regata nazionale di vela radiocomandata riservata alla classe Marblehead.

L’appuntamento successivo è in programma dal 13 al 16 maggio nella sede di Campione  con l’European Grand Prix degli Skiff 18 piedi, mentre il weekend seguente, 20-22 maggio, Limone ospiterà il Campionato Nazionale della classe Protagonist 7,50 (www.classeprotagonist.it), organizzato in collaborazione con la Fraglia Vela Gabriele d’Annunzio (www.fragliaveladannunzio.it).

Domenica 26 giugno, sempre a Limone, spazio alle classi ORC ed appuntamento con La Venti, manifestazione organizzata grazie alla partnership con Yacht Club Verona (www.yachtclubverona.it), Yacht Club Torri (www.yctorri.com) e Circolo Nautico Brenzone (www.cnbvela.it) .

Il 2 e 3 luglio è in programma l’edizione del trentennale della Trans Benaco – Cruise Race, organizzata dal Circolo Nautico Portese (www.circolonauticoportese.it) e NWGS con un percorso totalmente rinnovato. Si partirà infatti il sabato da Portese e le imbarcazioni faranno rotta verso Limone. Qui le barche troveranno ormeggio e riparo presso un campo boe dedicato, mentre armatori ed equipaggi saranno attesi da una serie di eventi di intrattenimento. Il giorno successivo partenza da Limone per far ritorno a Portese per la tappa conclusiva (leggi qui per altre info).

Di ritorno dalla pausa estiva si riprenderà a Campione il 17 e 18 settembre con Velasenzafrontiere, il Circuito Italiano Long Distance aperto alle derive, mentre la chiusura di stagione è tutta dedicata alla grande vela internazionale radiocomandata, con il Campionato del Mondo Marblehead che si disputerà a Limone dal 23 al 30 settembre e, successivamente dall’1 al 3 ottobre con il 10 rater World Championship.

La stagione sportiva del North West Garda Sailing è supportata da Sider Logistic, Campione abbigliamento, iGussago, Centro Tao. Partner di North West Garda Sailing sono: il Consorzio Lago di Garda – Lombardia, il Comune di Limone,  il Comune di Tignale, il Comune di Tremosine.

Renato Bolis Andrea Corsato
Il presidente del Vela Club Campione Renato Bolis e quello del Circolo Vela Limone Andrea Corsato, club ora uniti nel North West Garda Sailing.

I commenti sono chiusi.