Un venerdì da libidine con Jerry Calà

DESENZANO – Venerdì 22 aprile l’attore sarà al Sestino Beach per presentare il suo libro “Una vita da libidine”. Jerry finalmente si racconta. E il suo libro… è subito libidine!

Non poteva che essere così: dopo Milano tocca a Desenzano del Garda. “Una vita da libidine”: questo il titolo dell’autobiografia (Sperling&Kupfer, 228 pag., 16,90 euro) firmata ovviamente da Jerry Calà, e che dopo l’anteprima nazionale in Piazza Duomo a Milano verrà presentata al Sestino Beach di Desenzano del Garda. In collaborazione con la storica Libreria Castelli Podavini, aperta nel 1960 e da oltre mezzo secolo “al servizio della cultura e del pensiero”.

Le coordinate. Venerdì 22 aprile 2016, Sestino Beach Viale Agello 41/A Desenzano del Garda. Cena su prenotazione dalle 21: per info 3292472452. Dalle 22.30 comincia lo show: Jerry Calà presenta “Una vita da libidine”, il suo primo e attesissimo libro, edito da Sperling&Kupfer. L’artista ha scelto il Sestino per la seconda tappa del suo tour nazionale.

Una vita da libidine”: aneddoti, racconti, storia e immaginazione. Non solo cronaca: “Una vita da libidine” è anche e soprattutto un saggio sul “pensiero positivo, e sulla capacità di adattamento”. Lo spiega proprio Jerry Calà, in quarta di copertina: “Io faccio parte della generazione che c’era sempre. Noi abbiamo vissuto il cambiamento radicale di tutto. Mio padre ascoltava Claudio Villa, noi Elvis, Celentano e i Beatles. Poi sempre cose nuove che sostituivano quelle del mese precedente. Perché non avevamo paura del nuovo. Ancora oggi io sono così: faccio quello che mi pare, non piango sul vinile, sui giornali di carta e sui gettoni del telefono. Sono curioso del mondo che cambia e non lo osservo mai da lontano, ma mi ci tuffo dentro. Per continuare a dire: c’ero anch’io”.

L’appuntamento di venerdì sera a Desenzano è la seconda tappa del tour nazionale di “Una vita da libidine”, primo e unico appuntamento a Brescia e sul lago di Garda. Operazione nostalgia: Jerry è stato un vero “ragazzo della notte”, uno dei protagonisti della movida gardesana degli anni ’80 e ’90. E proprio a Desenzano ha deciso di tornare: da quest’anno è socio del Sestino Beach insieme all’amico di sempre Puccio Gallo e alla frizzantissima Yudi Bueno.

Jerry Calà
Nei giorni scorsi l’anteprima nazionale in Piazza Duomo a Milano per il libro di Jerry Calà.

Jerry Calà. All’anagrafe Calogero Calà, ha iniziato la sua carriera come cabarettista, prima a Verona poi a Milano con I Gatti di Vicolo Miracoli, composto dagli amici di sempre Umberto Smaila, Franco Oppini, Nini Salerno. Lasciato il quartetto, è diventato il protagonista di film di grande successo che hanno segnato un’intera generazione, come Vado a vivere da solo, Sapore di mare, Vacanze di natale, Un ragazzo e una ragazza, Yuppies e Yuppies 2, Il ragazzo del Pony-Express, Fratelli d’Italia, Diario di un vizio, Vita Smeralda e molti altri. Artista multiforme che ama reinventarsi, Jerry Calà sta girando l’Italia con lo spettacolo musicale Una vita da libidine, registrando ovunque sold out. Di recente ha sfondato con la sua prima prova rap, Ocio, realizzato in collaborazione con J-Ax. Questo è il suo primo libro.

Sestino Beach. Ha aperto a Desenzano (Via Agello 41) nel 2014, da un’idea di Yudi Bueno e Puccio Gallo. La grande novità della stagione: dal 2016 anche il mitico Jerry Calà collabora alla gestione del locale. Da quest’anno anche la gustosa partnership con il ristorante Lo Spago, dove la grande cucina trova sempre posto, ma anche la pizza non è da meno, con i maestri pizzaioli Giorgio Sabbatini e Domenico Sposato, pluripremiati ai concorsi internazionali.

libro di Jerry Calà
La copertina di “Una vita da libidine”, il libro di Jerry Calà.

I commenti sono chiusi.