Al Cavallino Bianco, sabato a Gardone
GARDONE RIVIERA – Ritorna e raddoppia il Liberty Festival a Gardone Riviera. Primo appuntamento sabato 30 aprile con l’operetta “Al Cavallino Bianco”.
Spettacolo alle 21 a Villa Alba. L’ingresso è gratuito sino a esaurimento posti. L’iniziativa è promossa dal Comune di Gardone Riviera in collaborazione con l’associazione Cieli Vibranti.
La seconda edizione della rassegna, che intende restituire suoni e atmosfere di un’età dell’oro della cultura e dell’arte che proprio sulle rive del lago di Garda ha lasciato testimonianze indelebili, dopo il successo del 2015, propone un cartellone ancor più ricco di appuntamenti tra operetta, spettacoli a tema e concerti a suon di valzer.
Il programma si aprirà il 30 aprile con l’operetta “Al Cavallino Bianco” e si chiuderà il 1 ottobre con “Sogno viennese. I capolavori dell’operetta”, entrambi messi in scena dalla Compagnia Corrado Abbati. Nel mezzo, moltissime iniziative: dal 17 giugno al 1 luglio tornano gli appuntamenti con “LungoLagoLiberty”, conversazioni moderate da Fabio Larovere con l’attore Filippo Garlanda, il pianista Giovanni Colombo e la soprano Laura Capretti dedicate alle città del liberty: Napoli, Parigi e Vienna.
L’8 luglio un concerto con il quartetto Bazzini e la soprano Satoko Shikama rievocherà i valzer degli Strauss e alcuni capolavori dell’operetta, mentre il 23 settembre andrà in scena lo spettacolo teatrale “Vittoria Aganoor”.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.
Programma completo in allegato. Ulteriori informazioni sul sito www.cielivibranti.it
Al Cavallino Bianco
Venite “Al Cavallino Bianco” perché la felicità è in arrivo! Il sole splendente e il cielo azzurro si riflettono nel lago di una nuova scenografia, capace, all’aprirsi del sipario, di creare un ambiente accogliente dove si risveglia la febbre d’amore che, oggi come ieri, agita gli spiriti in vacanza.
Gli amori, i sospiri e il sentimentalismo di un turbinio di personaggi pieni di vigore ed esuberanza, rapiscono ed affascinano lo spettatore.Performance virtuosistiche e coreografie scattanti in costumi colorati trasformano l’Austria-clichè in uno spettacolo non banale, facendosi motore di dinamismo e divertimento. Una miscela di commedia musicale, rivista e operetta, capace di emozionare, ieri come oggi, grazie anche allo straordinario talento di Ralph Benatzky e alla sua capacità di evocare con umorismo e spensieratezza gli stati d’animo dei tanti personaggi. Ciò fa di questo straordinario musicista, che affonda le sue radici nel modulo della chanson, uno dei maggiori talenti del teatro di intrattenimento musicale: talento aumentato, in questo lavoro, dal contributo di famosi compositori pop dell’epoca come Robert Stolz e Jean Gilbert.
Seguite dunque questo “Cavallino” al trotto: moderno, veloce, ironico e divertente, in cui gli ospiti dell’Hotel vivono un momento di vacanza ed euforia che diventa motore di un piacere continuo. Agli spettatori non resterà che dire, all’ happy end: “peccato che questa vacanza sia finita!”
Scene: InScena art design
Coreografie: Giada Bardelli
Costumi: InScena art design
Direzione musicale: Roger Catino
I commenti sono chiusi.