Caro-parcheggi a Campione

CAMPIONE – Ci scrive un lettore in merito alle tariffe di sosta istituite dal Comune a Campione, Mecca dei surfisti. Prezzi troppo alti secondo che ci scrive.

Ecco la lettera.

«Si certo, hanno salvato il turismo di Campione del Garda con una piazzola di ghiaia, peccato che i surfisti in attesa di vento che spesso il weekend non c’è o non è sufficiente sono costretti a farsi rubare 10 euro al giorno (perché se non c’è vento alla mattina speri ci sia al pomeriggio) per 8 metri quadrati di ghiaia!

E considerando 30 giorni, sono quasi l’affitto di un mese di appartamento. Il comune di Tremosine andrebbe denunciato per questo “furto legalizzato” considerando che a differenza di altre zone del Garda qui non c’è proprio modo di parcheggiare in zone più lontane, magari anche scomode, ma per lo meno gratuite o più economiche. È una vergogna!

Se è importante pubblicare un articolo per mettere a conoscenza che grazie ad un parcheggio la stagione turistica di Campione è salva (come avete fatto) credo lo sarebbe ancor più scriverne uno per sensibilizzare quanto spesso gli enti pubblici letteralmente si approfittino dei turisti in situazioni come queste in cui non hanno via di scampo.

La morsa economica è sempre più pesante ma ad ogni modo in generale le persone possono sempre scegliere una casa, una macchina, vestiti, cibi, vacanze meno costose, ecc.

Poi arrivi a Campione e ti rendi conto che qui l’alternativa, non c’è, soprattutto per chi pratica il Kite. Altro che Campione del Garda, dovrebbero rinominarlo in Campione di Incassi».

Andrea

I commenti sono chiusi.