Giornata mondiale della Croce Rossa

RIVA – Sabato 7 maggio per la Giornata mondiale del Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, a Riva esibizioni, manovre, dimostrazioni, stand informatici e spettacoli.

Inaugurazione alle ore 14 in piazza Cavour.

Il programma:

– dalle 14.30 alle 15.30 in piazza Cavour manovre di rianimazione cardiopolmonare;

– dalle 15.30 alle 16.30 in piazza Battisti una simulazione di protezione civile;

– dalle 16.30 alle 17 in piazza Cavour dimostrazioni di manovre salvavita e di disostruzione pediatrica

– dalle 17 alle 17.30 in piazza Battisti l’esibizione di unità cinofile 

– dalle 17.30 alle 18.30 in piazza Cavout la dimostrazione di manovre di rianimazione cardiopolmonare

– alle 19 in piazza Cavour un flash mob.

Inoltre continuativamente dalle 14 alle 19 in viale Dante la simulazione del tasso alcolemico alla guida, in piazza Battisti ogni 15 minuti una simulazione di terremoto, in viale Dante «In + ci sei tu nel cuore della mamma…», in piazza delle Erbe e in piazza Battisti gli stand informativi della Croce Rossa Italiana e del Corpo delle infermiere volontarie, e in piazza delle Erbe divertimento con i clown di CRI e «Vieni a fare un selfie con noi?».

Il Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa costituisce la più grande organizzazione umanitaria mondiale. E una realtà complessa, composta da vari membri e organi che operano in diversi ambiti dell’intervento umanitario, coinvolgendo oltre 115 milioni di volontari che operano uniti dal valore etico dei sette Principi fondamentali (neutralità, imparzialità, unità, umanità, volontarietà, indipendenza e universalità). Sono membri del Movimento: il Comitato Internazionale della Croce Rossa (C.I.C.R.), la Federazione Internazionale delle Società Nazionali di Croce Rossa e di Mezzaluna Rossa e tutte le Società Nazionali. Sono invece organi del Movimento: la Conferenza Internazionale, il Consiglio dei Delegati e la Commissione Permanente.

Ricordiamo che tante iniziative per la Settimana della Croce Rossa sono in programma nei luoghi del basso Garda, dove questa istituzione è nata. Leggi qui.

Info: www.cri.it

I commenti sono chiusi.