Una famiglia in più

DESENZANO – Martedì 24 a Desenzano un incontro per ascoltare chi ha donato affetto a bambini con famiglie in temporanea difficoltà e saperne di più sull’affido leggero.

Si chiama “affido leggero” e si traduce in accoglienza e mutuo aiuto. È un progetto che il Comune di Desenzano e l’associazione Gratitudine propongono alla comunità come intervento di sostegno per i minori in difficoltà e le loro famiglie. L’accoglienza dei minori da parte dei volontari (famiglie, coppie o single), è possibile in specifiche fasce orarie o nei giorni in cui la famiglia d’origine è in difficoltà nella gestione, nella cura e nell’educazione del minore.

Dopo il primo incontro che si è svolto martedì 17 maggio, tutti sono invitati martedì 24 maggio alle 20.30 nella parrocchia di S. Angela Merici alle Grezze per ascoltare l’esperienza di chi ha donato affetto e appoggio a bambini con famiglie in temporanea difficoltà e saperne di più sul progetto promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Desenzano.

Partecipano: Gabriele Bonazza, A.S. del Comune di Desenzano e Giudice Onorario del Tribunale per i i minori di Brescia; Adileia Antunes, presidente dell’associazione Gratitudine.

Info: www.associazionegratitudine.it

famiglia affido

I commenti sono chiusi.