Bus di studenti contro un’auto

SALO’ – Scontro, nel primo pomeriggio a Salò, tra un pullman con a bordo una quarantina di liceali e un’auto sulla quale si trovavano 5 stranieri. Grave un bimbo di 11 anni, portato al Civile.

Una manovra azzardata all’origine dell’incidente che si è verificato intorno alle 13.20 di oggi, venerdì 27, lungo la SP V, tra Cunettone e Tormini.

Una Volkswagen Touran, con cinque cittadini tedeschi a bordo, viaggiava in direzione Tormini, seguita da un pullman di linea della società Arriva, con a bordo una quarantina di liceali, quando, per ragioni al vaglio della Polizia Stradale, ha iniziato una manovra di inversione di marcia.

Inevitabile l’impatto. Ad avere la peggio un bambino di 11 anni, seduto sul sedile posteriore dell’auto, che ha rimediato un grave trauma toracico. Il bimbo è stato portato all’ospedale Civile di Brescia a bordo dell’eliambulanza.

Ferita, ma in modo meno grave, anche una bambina di 6 anni, ricoverata in ospedale per accertamenti. Solo contusioni per i tre adulti che si trovavano a bordo dell’auto.

Nessun ferito tra i ragazzi del liceo che viaggiavano a bordo del pullman.

Sul posto la Polizia Stradale e la Polizia Locale di Salò, i Vigili del Fuoco e i soccorritori sanitari.

Il pullman e, a destra, l'auto coinvolta nell'incidente.
Il pullman e, a destra, l’auto coinvolta nell’incidente.

 

incidente cunettone
Nell’impatto l’auto ha perso alcuni bagagli.

I commenti sono chiusi.