Un sestetto per Le quattro stagioni

LONATO – Domenica 5 giugno alle 20.45 terzo concerto della rassegna “Classica a Sant’Antonio” di Lonato del Garda. Sestetto d’archi propone “Le quattro stagioni”.

Sul palco il Sestetto d’archi di Milano Ensemble: Fulvio Liviabella (violino), Igor della Corte (violino), Na Li (violino), Roberto Mazzoni (viola), Giuseppe Laffranchini (violoncello) e Federica Sainaghi (arpa, foto sopra).

Il sestetto eseguirà la celeberrima composizione di Antonio Vivaldi “Le Quattro Stagioni”.

I brani saranno introdotti da un commento del prof. Massimo Paioli.

La manifestazione, a ingresso libero, è organizzata con la direzione artistica del M° Giuseppe Laffranchini, già primo violoncello dell’orchestra della Scala di Milano, dall’Associazione Amici della chiesa di Sant’Antonio Abate in collaborazione con la Parrocchia di Lonato, con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Lonato, al suo ufficio e all’ufficio tecnico.

La Chiesa di Sant’Antonio, che è al centro di questi eventi, prosegue il suo progetto di riqualificazione e valorizzazione: lo scorso anno è stato completato il rinnovo della statua lignea della Pietà settecentesca esposta sull’altare della Cappella di Santa Maria del Suffragio e la sistemazione del muro di sostegno esterno con l’integrazione della pavimentazione in acciottolato.

 

I commenti sono chiusi.