Frontale a Fasano, un ferito al Civile

GARDONE RIVIERA – Incidente frontale, oggi intorno alle 14.30 sulla Gardesana all’altezza di Fasano, frazione di Gardone Riviera. Un bergamasco ricoverato al Civile, famiglia di tedeschi all’ospedale di Gavardo.

Pochi dubbi sulla dinamica dell’incidente, verificatosi sulla 45 bis a poca distanza dalla piazza di Fasano.

Una Bmw, condotta da un uomo residente a Bergamo, scendeva lungo la Gardesana in direzione Salò quando, poco prima dell’intersezione con la strada che porta al porticciolo della frazione, all’altezza di una curva a destra, ha tirato dritto. Forse un distrazione, forse un malore.

La Bmw, dopo aver invaso la corsia opposta, ha centrato in pieno, frontalmente, una Opel con a bordo una famiglia di tedeschi in vacanza sul lago.

Ad avere la peggio il bergamasco alla guida della Bmw, trasportato al Civile di Brescia con l’eliambulanza. L’uomo, sempre rimasto cosciente, ha rimediato alcune fratture ma non sarebbe in pericolo di vita.

I turisti tedeschi a bordo della Opel sono stati portati all’ospedale di Gavardo per accertamenti. Per loro, fortunatamente, solo ferite lievi.

Sul posto i Carabinieri della Stazione di Gardone Riviera, la Polizia locale, i Vigili del Fuoco di Salò, i Volontari del Garda e i mezzi del soccorso sanitario. Inevitabili le ripercussioni sul traffico.

La Opel Astra su cui viaggiava una famiglia di turisti tedeschi.
La Opel Astra su cui viaggiava una famiglia di turisti tedeschi.

I commenti sono chiusi.