Pet’s day out, una giornata con Fido

MONIGA – Domenica 31 luglio a Moniga “Pet’s day out”, una giornata dedicata agli amici a 4 zampe: laboratori a tema per bambini, dimostrazioni, esibizioni, giochi e dolci soprese per cani e gatti.

Un invito a portare con sé e non lasciare a casa il proprio cucciolo, domenica 31 luglio dalle 18 in piazza San Martino a Moniga del Garda. Lo lancia la Pro Loco cittadina che organizza con il patrocinio del Comune l’evento Pet’s day out: una divertente iniziativa dedicata al mondo dei quattro zampe, dove tutti, cittadini e turisti, italiani e stranieri, sono invitati a partecipare con i propri amici pelosi.

Una giornata dedicata alla famiglia allargata, estesa appunto agli animali domestici, con attività e momenti per tutti: laboratori a tema per bambini, lezioni e dimostrazioni, esibizioni e presentazioni, solidarietà, giochi e dolci soprese per cani e gatti.

In un periodo tristemente noto ogni anno per l’abbandono di animali, l’iniziativa – che rientra nel programma di attività estive C’Mon, vieni a Moniga – nasce proprio per sensibilizzare la condivisione di momenti e vacanze con i propri animali da compagnia. Con particolare attenzione alle esigenze di turisti e visitatori, che nei mesi estivi affollano il comune gardesano.

La giornata inizierà alle 18, quando sole e caldo saranno più sopportabili per gli amici animali.

I bambini potranno partecipare a simpatici laboratori creativi a tema pets, combinando elementi e creando improbabili razze animali; piuttosto che realizzare props animaleschi per le foto con i pelosi. Per tutto il tempo, infatti, saranno presenti i fotografi di shooting my pet, pronti ad immortalare cuccioli e padroni in originali e colorati photo booth, con stampa immediata delle foto.

I piccoli potranno inoltre partecipare ai laboratori educativi degli educatori cinofili comportamentisti della Società di Interazione Uomo e Animale, per imparare a comunicare con i cuccioli e ri-conoscerne il linguaggio e i comportamenti. Gli educatori forniranno indicazioni base sui problemi comportamentali e faranno anche delle dimostrazioni pratiche di pet therapy con cani.

Attività e dimostrazioni continueranno con le lezioni di educazione e ricerca a cura degli educatori dell’ass. Scodinzolando di Gavardo (Bs), piuttosto che le prove pratiche di obbedienza.

In collaborazione con i Volontari del Garda, sarà presente anche un percorso agility.

A lanciare un importante e positivo messaggio anti abbandono e pro adozioni, la partecipazione dell’ass. Enpa – Progetto Spagna di Bergamo: presenti i volontari per fornire tutte le info sul progetto che da anni salva cani spagnoli dalle perreras e sulle procedure di adozione.

Oltre a un corner con i collari per levrieri e una nutrita schiera di adottanti e cani adottati.

Saranno loro, con una passerella di presentazione, ad aprire la Scodinzolata: la sfilata cane e padrone aperta a chiunque voglia partecipare, che inizierà attorno alle 21.00.

Le richieste di partecipazione potranno essere effettuate a partire già dalle 18.00 presso il desk di RadioBruno Brescia, partner media dell’evento. Gli speaker della radio modereranno la giornata e presentaranno la goliardica passeggiata sul dog carpet.

Ad arricchire i contenuti dell’evento: DoggyeBag, la prima pasticceria made in Italy per cani e gatti, con croissant, biscotti, pasticcini e coccole per gli amici pelosi firmati Doggye/Cattye Bakery.

Qua la zampa, negozio bresciano presente con giochi, accessori d’ogni sorta (ciotole, collari, pettorine, etc.) e alimenti cruelty free.

Last but not least, sarà presente all’iniziativa la web tv a 4 zampe CGTV Channel con “L’Italia di Artù”, il programma televisivo che porta gli spettatori bipedi e quadrupedi in giro per il Bel Paese alla scoperta di nuove realtà pet-friendly. Sarà realizzato un video reportage dell’evento, con la consegna ufficiale del bollino di Artù che certifica le spiagge del Comune di Moniga: per inserirlo, così, nelle mete turistiche dove poter andare in vacanza con l’amico peloso al seguito.

Il servizio sarà poi veicolato sui canali digitali e web di Cgtv.

Pet's day out

I commenti sono chiusi.