Il giardino botanico Heller al chiaro di luna

GARDONE RIVIERA – Questa sera, venerdì 29, e domani, sabato 30 luglio, dalle 19 a mezzanotte, eccezionale apertura serale del giardino botanico Heller.

L’iniziativa sarà replicata sabato 13, domenica 14 e lunedì 15 agosto. Si entra dalla zona alta (nei pressi del piazzale antistante il municipio di Gardone Riviera).

Ingresso 12 euro, compresa una consumazione.

Sarà l’occasione per una suggestiva visita serale a questo luogo di grande fascino. Un “campionario di regioni del mondo”, così Andrè Heller, il proprietario, definisce il suo giardino.

Nel corso degli anni, aiutato da un clima che Heller definisce “aria della fortuna”, è riuscito a trasformarlo in un giardino paradisiaco in cui sono ospitate piante provenienti da tutto il mondo, continuando la tradizione del fondatore, il medico naturalista cecoslovacco Arturo Hruska che lo creò, con certosina pazienza, tra il 1903 e il 1971, importando piante e semi da tutto il pianeta.

Oggi il giardino ospita un’incredibile varietà di specie vegetali, una collezione arricchita da sculture contemporanee e da effetti scenografici sorprendenti, una piacevole sorpresa per il visitatore che può godere dell’opportunità di compiere un viaggio inconsueto in un mondo che coniuga natura ed arte, ambedue di qualità internazionale, tra le sculture di artisti come Keith Haring, Roy Lichtenstein, Erwin Novak, Susanne Schmoegner, Rudolgh Hirt.

Il giardino è aperto al pubblico da marzo ad ottobre, tutti i giorni dalle 9 alle 19.

Biglietti: adulti 11 euro; gruppi (minimo 15 persone) 10 euro; bambini dai 6 agli 11 anni 5 euro; bambini da 0 a 5 anni gratis.

Info: www.hellergarden.com

giardino botanico heller
Un’opera di Keith Haring nel giardino botanico Heller, a Gardone Riviera.
Il giardino Heller, per la sua ricchezza, non si lascia riassumere in una visita e si presenta sotto una veste nuova ogni anno ed in ogni stagione.
Il giardino Heller non si lascia riassumere in una visita e si presenta sotto una veste nuova ogni anno ed in ogni stagione.

I commenti sono chiusi.