Air Show: viabilità, parcheggi, restrizioni di sicurezza

VALTENESI – Dove parcheggiare, dove assistere all’Air Show, dove è vietato andare. Tutte le info per l’esibizione della Frecce Tricolori di sabato 20 e domenica 21 agosto.

Sabato e domenica in Valtenesi è previsto un afflusso eccezionale di gente per l’Air Show. Ecco, dunque, qualche dritta per muoversi intelligentemente ed assistere allo spettacolo.

Dove parcheggiare? Grandi parcheggi saranno allestiti e “segnalati” nelle immediate vicinanze delle aree da dove assistere allo spettacolo, arrivando sia a Moniga che a Manerba.
Aree di Primo Soccorso: garantite su tutto il litorale da Protezione Civile e Croce Rossa.
E’ consentito il bagno, per prevenire colpi di calore, solo nelle immediate vicinanze delle spiagge.
Imbarcazioni: divieto di navigazione nello spazio acqueo antistante il litorale, segnalato da boe e Guardia Costiera; è consentita la sosta al di fuori dello spazio acqueo delimitato.
Imbarcazioni alla boa: divieto di stazionare in boa fissa.
La Rocca e il Sasso di Manerba: si segnala la pericolosità di strapiombi, sostare ad un minimo di 10 metri dai dirupi non protetti.
Aerei e Droni: divieto di sorvolo con aeromobili non autorizzate dal direzione della manifestazione.

Scalo Navigarda Porto Dusano: interdetto nelle due giornate, fino alle ore 15,00 di domenica 21 agosto.

Le strade in Rosso saranno chiuse alla viabilità subito dopo l’esaurimento dei grandi parcheggi “Blu” limitrofi all’Area Evento. Dopo le 13 sarà possibile defluire dai parcheggi adibiti in zona evento.

Traffico consentito solo a mezzi di soccorso, mezzi di residenti e pedoni.

La zona vietata ai bagnati e alla navigazione.
La zona vietata ai bagnati e alla navigazione.

Restrizione lacuale. Per maggior sicurezza del pubblico e per tutelare l’esibizione delle Frecce è interdetta la navigazione nello spazio acque antistante lo Show dalle ore 10,00 alle ore 13,00. Le acque saranno segnalate da Boe, sorvegliate da Guardacoste e Volontari.

Spiagge e boe. Lungo il litorale interessato da Porto Dusano al Porto di Moniga è consentita la balneazione nelle immediate vicinanze della spiaggia. Non sarà consentito allontanarsi a nuoto nell’area dello Show o sostare su barche alla boa nello spazio interessato.

Parcheggi e pubblico. Sono stati istituiti una serie di parcheggi anche su aree private nelle immediate vicinanze. Le strade di comunicazione limitrofe saranno interdette per consentire le vie di fuga ai mezzi di soccorso, quindi le spiagge saranno raggiungibili a piedi. Per i portatori di handicap consigliata la passeggiata a lago di Moniga.

Orari. Sabato 20 agosto dalle ore 10,00 alle 13,00 prove tecniche; domenica 21 agosto Air Show dalle ore 10,00 alle 13,00.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=Cr2tSnzZMN4″]

I commenti sono chiusi.