Notte gialla: la Cedrata incontra la carta di Toscolano

TOSCOLANO – Sabato 3 settembre il bar Al Museo e Tassoni presentano la “Notte Gialla” al Museo della Carta di Toscolano, nella suggestiva Valle delle Cartiere.

Tra i 100 locali selezionati dalla rinomata ditta salodiana (www.cedraltassoni.it), conosciuta da tutti per la sua “Cedrata”, quello della Valle delle Cartiere si attende come uno tra gli appuntamenti più suggestivi e significativi della stagione.

I protagonisti saranno infatti due prodotti della tradizione altogardesana: la Cedrata, prodotta fin dal 1750 dalla società Cedral Tassoni, storica spezieria di Salò, e la carta, prodotto d’eccellenza di Toscolano Maderno le cui origini produttive affondano al lontano 1381.

Le due tradizioni, oggi ancora attive e vitali, vogliono festeggiare la loro plurisecolare esistenza con una serata all’insegna del gusto e della distensione in una location di prestigio: l’antica cartiera di Maìna Inferiore, oggi Museo della Carta.

Tra le cinquecentesche mura del monumentale opificio cartario e le acque tranquille del torrente Toscolano lo staff del Bar Al Museo servirà cocktail nuovi e classici a base di Cedrata, Tonica Tassoni e Fior di Sambuco Tassoni. Alcune bevande saranno arricchite dall’Amaro del Farmacista, un liquore prodotto dalla farmacia di Toscolano, che darà ancor più il senso ad una serata dedicata ai prodotti locali.

Dalle 20 il Museo della Carta aprirà eccezionalmente per la serata, con visite guidate a cura del gruppo di Lavoratori Anziani della Cartiera.

Alle 21 musica live con i “The Martones” e produzione dal vivo di carta fatta a mano a cura di Toscolano 1381.

Per tutta la serata saranno distribuiti gadget griffati “Tassoni”, per concludere in bellezza la stagione estiva 2016!

bar museo carta
Il dehor del bar “Al Museo”, presso il museo della carta in Valle delle Cartiere a Toscolano.
La mitica bottiglietta gialla della Cedrata Tassoni.
La mitica bottiglietta gialla della Cedrata, prodotta fin dal 1750 dalla società Cedral Tassoni, storica spezieria di 

I commenti sono chiusi.