Riva, riapre lo Sportello condominiale

RIVA DEL GARDA – Dopo la chiusura estiva, riapre martedì 13 settembre lo «Sportello per consulenza nella materia condominiale». Il servizio è gratuito.

Lo sportello è aperto ogni martedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18 nella sala al piano terra del municipio, con un esperto designato dal Collegio geometri e geometri laureati della Provincia di Trento.

È richiesta la prenotazione, telefonando ai numeri 0464 573996, 997, 998 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail [email protected].

La consulenza ha una durata di circa 20 minuti. Per quanto riguarda la prenotazione, si ricorda che lo Sportello ai cittadini è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 12.30, il martedì anche il pomeriggio dalle 13.30 alle 18, e il sabato dalle 9 alle 12.

Per poter affrontare al meglio la vita condominiale, risolvendo le relative situazioni critiche, è necessaria una corretta e precisa conoscenza dei diritti e dei doveri dell’amministratore, ma pure dei condòmini e conduttori residenti. Conoscere le norme che disciplinano l’istituto del condominio, in particolare la riforma n. 220/2012, offre la possibilità di gestire in modo efficace i diversi problemi e di limitare le situazioni di conflitto. Il servizio è realizzato in collaborazione con il Collegio geometri e geometri laureati della Provincia di Trento.

 

 

I commenti sono chiusi.