Al Parco del laghetto la 12° Festa della Sport

DESENZANO – Una domenica di settembre da trascorrere all’aria aperta, all’insegna dello sport. Si terrà domenica 18 settembre la 12ª Festa dello Sport di Desenzano.

Appuntamento al Parco del laghetto in via Giotto, dalle 9.30 alle 19. Una domenica per divertirsi, conoscere e provare nuovi sport, partecipare a laboratori e godere di performance ed esibizioni che verranno proposte durante l’intera giornata al parco, a ingresso libero.

Saranno protagonisti del cartellone oltre venti gruppi e associazioni sportive della città, nell’ampio “polmone verde” cittadino, un perfetto palcoscenico naturale per promuovere le numerose discipline che trovano spazio sul territorio, nei vari impianti e centri sportivi: atletica, triathlon, nuoto, subacquea, pattinaggio, vela, danza, calcio, ippica, tennis, rugby, basket, sci, nordic walking, tiro con l’arco e molto altro ancora. Gli ospiti potranno cimentarsi nelle varie prove e scoprire qual è la disciplina che più li appassiona.

«Questa domenica di festa è ormai una tradizione per la nostra città – dice l’assessore Valentino Righetti, con delega allo Sport –, una vetrina per promuovere le realtà sportive del nostro territorio e per invitare cittadini e famiglie a godere di una giornata al parco, all’aria aperta e all’insegna dello sport. Tra i vialetti del parco gli ospiti potranno trovare tanti spunti per il tempo libero, esibizioni e giochi che coinvolgeranno sia i bambini che gli adulti. È doveroso – conclude Righetti – un ringraziamento, da parte di tutta l’amministrazione comunale, alle numerose associazioni coinvolte, ai volontari e agli istruttori che, con il loro impegno durante tutto l’anno e la disponibilità a partecipare a questo evento, ci consentono di organizzare la XII Festa dello Sport e di offrire ai desenzanesi un ampio panorama di attività sportive per il benessere a ogni età».

I commenti sono chiusi.