Anche in settembre il servizio navetta a Sirmione

SIRMIONE – Continua per tutto il mese di settembre il servizio di bus navetta lungo la penisola di Sirmione, progetto sperimentale avviato lo scorso maggio.

Il servizio è promosso dalla Provincia di Brescia in collaborazione con il Comune e  gestito da Saia Trasporti – Arriva Italia Srl.

Una novità introdotta per decongestionare la penisola dal traffico durante la bella stagione, ridurre il carico di inquinamento ambientale e promuovere una mobilità alternativa rispetto all’uso del proprio mezzo, offrendo a tutti un’opportunità in più per raggiungere il centro storico.

Da lunedì 12 settembre è scattato il cambio di orario: le corse si effettuano ogni venti minuti dalle 6 alle 21, durante la settimana; solo il sabato le corse sono prolungate fino a mezzanotte, mentre la domenica la navetta passa ogni dieci minuti durante la giornata e ogni 20 minuti nelle fasce orarie 6-9 e 18-21.

Gli autobus urbani proseguono il loro servizio con corse ogni ora, dalle 7 alle 18.

Si ricorda che il collegamento tramite bus navetta da Colombare a Sirmione ha un punto di interscambio in piazzale Campiello, nei pressi dell’Hotel Information Point, per le linee urbane ed extraurbane già attive sul territorio.

Il costo del servizio è di un euro per il biglietto di corsa semplice (1,50 euro se acquistato a bordo dell’autobus), 16 euro per l’abbonamento mensile residenti e 33 euro per i non residenti. Ticket e abbonamento, una volta acquistati, sono validi sia per la navetta del centro storico che per tutte le corse del trasporto urbano ed extraurbano.

Gli orari e i percorsi sono disponibili sul sito: www.arriva.it.

I commenti sono chiusi.