Domenica la regata solidale delle paperelle

GARDA – Domenica 2 ottobre alle 16 a Garda la “Regata delle paperelle”. Torna la strana gara che porta solidarietà. Ecco di cosa si tratta.

Si tratta della quinta edizione di questa amata iniziativa benefica organizzata dal Lions Club San Vigilio Garda Orientale, che a sua volta l’ha mutuata dal Club “gemello“ di Beilngries, cittadina bavarese gemellata a Garda.

Come si partecipa? Basta acquistare una o più licenze di gara (biglietti). Sono già in vendita, al costo di 4 euro ciascuna, presso l’agenzia viaggi Benatours, lungolago Regina Adelaide 29, la tabaccheria Gaoso, e la Pizzeria Willi de Kus e il giorno della gara nei pressi dell’arrivo.

Ad ogni licenza di gara corrisponde un numero che contrassegna ogni paperella. Queste saranno calate in acqua alle 16 dal ponte sul fiume Gusa in Corso Italia 75 in fianco alla Pizzeria Willi de Kus. Spinte dalla corrente di dirigeranno verso il lago, infilandosi in una sorta d’imbuto, una corsia che ne determinerà l’ordine d’arrivo.

Al termine della regata sarà stilata la graduatoria per i primi cento premi, tra cui una crociera sul lago per dieci persone, un volo in parapendio con accompagnatore, un weekend sul lago per due.

La regata, che sarà scandita dalle note del Corpo bandistico Città di Caprino, sarà l’occasione per trascorrere un divertente pomeriggio.  La classifica sarà pubblicata anche sul sito www.sanvigiliogardaorientale.it.

Chi vince veramente? Chissà, forse tu e gli altri numerosi vincitori, ma di sicuro chi vince veramente sono i destinatari dei fondi raccolti con questa bella iniziativa: AMO, Comunità di don Paolo, Casa del Sole (Villa Dora ) e la Banda Musicale di Caprino. Perciò tutti i partecipanti saranno i vincitori!

Foto sopra e sotto di Chicca Cristina Coltri, tratta dalla pagina Facebook “La regata delle paperelle

Le 2.000 paperelle saranno calate in acqua alle 16 dal ponte sul fiume Gusa.
Le 2.000 paperelle saranno calate in acqua alle 16 dal ponte sul fiume Gusa.

I commenti sono chiusi.