L’VIII Coppa Mazzotti fa tappa a Sirmione

SIRMIONE – Ad accogliere i 103 equipaggi della Coppa Mazzotti, gara di regolarità classica per auto d’epoca, ci sarà Paolo Rossi, sabato 8 ottobre dalle 17.30.

Tra Brescia, il Garda e la Franciacorta: alla scoperta delle terre dei Fondatori della Freccia Rossa con prove cronometrate sulle piste dell’Aeroporto Militare di Ghedi, pranzo negli Hangar dei Tornado del 6° Stormo e serata sul lago con aperitivo e pernottamento a Sirmione. E proprio la cittadina peninsulare si trasformerà in un museo a cielo aperto, per cittadini e ospiti, questo sabato 8 ottobre nell’accogliere l’VIII Coppa Franco Mazzotti, gara di regolarità classica per auto d’epoca, organizzata dal Club della Mille Miglia “Franco Mazzotti”.

La corsa dedicata all’ideatore del nome Mille Miglia, quest’anno è un’edizione da record: la tappa raddoppia e sono oltre cento le vetture partecipanti. Una gara di regolarità impegnativa dal punto di vista tecnico, per i concorrenti,  in virtù di 89 prove cronometrate  e tre prove di navigazione distribuite su 154 km di tappa tra Brescia e il lago di Garda (sabato), e i 124 km da Sirmione a Chiari, attraverso la Franciacorta, da percorrere nella seconda tappa domenicale.

I 103 equipaggi iscritti arriveranno a bordo dei loro rombanti mezzi sabato sera a Sirmione, in piazzale porto alle 17.30, e a seguire aperitivo in piazza Carducci (verso le 19), dove i piloti saranno accolti dal campione del mondo Paolo Rossi e invitati a visitare la mostra “Pablito Great Italian Emotions”, dedicata agli indimenticabili Mondiali di Spagna e all’Italia del 1982.

Per ulteriori informazioni: www.coppafrancomazzotti.it

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=cfR8ICXTpro”]

I commenti sono chiusi.