Scacchi, un corso a Villa Brunati

DESENZANO – Aperte le iscrizioni al corso di scacchi per adulti e bambini organizzato dall’assessorato alla Cultura di Desenzano. Inizio il 7 novembre e temine il 5 dicembre.

Il corso di scacchi prevede cinque lezioni ed è rivolto a bambini e adulti che intendono imparare, o migliorare, le loro capacità in questo gioco affascinante.

Gli scacchi, vecchi di 2.000 anni, hanno un fascino che supera ogni barriera di età e di cultura. Il misto di regole e creatività, che unisce un’atmosfera serena con il massimo agonismo, si è rivelato uno strumento educativo per migliorare nei ragazzi la capacità di concentrazione, autocontrollo, memoria, oltre all’autostima e al rispetto delle regole.

Le lezioni si terranno tutti i lunedì nella biblioteca civica Angelo Anelli di Villa Brunati dalle ore 17.30 alle 19 per i bambini e dalle ore 20.30 alle 22 per gli adulti.

Il costo è di 10,00 euro per i bambini e 20,00 euro per gli adulti, con una riduzione del 50% per i residenti a Desenzano.

I corsi sono organizzati in collaborazione con la scuola di scacchi ”Torre & Cavallo”, fondata a Sarezzo nel 2007 per opera del maestro internazionale Roberto Messa (presidente), il sindaco di Sarezzo Massimo Ottelli, il maestro FIDE Dario Mione, la pedagogista M.Teresa Mearini e alcuni Istruttori federali. Il sito dell’associazione, particolarmente attiva nella promozione della didattica degli scacchi nelle scuole, è www.torrecavallo.it.

Ogni corso sarà attivato con un minimo di 15 ed un massimo di 30 iscritti.

Le iscrizioni si ricevono a partire dal 18 ottobre presso: Ufficio Sport Via Carducci, 7 tel. 030 9994214 – [email protected]

I commenti sono chiusi.