Salò, prima tappa per l’Assolo Championship

SALO’ – Sabato 5 la prima tappa, nel golfo di Salò, del Quantum Sail Assolo Championship, veleggiata in solitaria per skipper “provvisti di buon umore e allegria”.

Nata come veleggiata ludica (ma non troppo) e giunta alla quarta edizione, la Quantum Sail Assolo Championship riunisce armatori, timonieri e velisti simpatizzanti della Classe, i quali si sfideranno in solitario nelle acque del Golfo di Salò.

Il campionato si svolgerà in quattro giornate: 5 e 19 novembre, 4 e 18 febbraio. Al momento risultano 10 iscritti che sfideranno gli avversari e i rigori dell’inverno “provvisti di buon umore e allegria” come prescritto dal’avviso di veleggiata emesso dalla Canottieri Garda Salò (www.canottierigarda.it).

Negli stessi weekend del campionato in solitario, i Protagonist 7.50 (www.classeprotagonist.it) si ritroveranno nelle stesse acque di Salò  per disputare l’Autunno Inverno Salodiano, questa volta con gli equipaggi al completo.

“Premesso che l’Assolo Championship – si legge nell’avviso di veleggiata pubblicato sul sito della Canottieri – ha origine nel lontano 2013 da una pazza idea dei seguenti temerari armatori della classe Protagonist: Andrea Barzaghi e Giovanni Sarti; premesso che costoro trovarono immediata sponda in altri scriteriati rispondenti ai nomi di Patrizia Anele, Alberto Bonatti, Andrea Taddei, Alberto Azzi, Carlo Apostoli, Claudio Marzollo, Stefano Spadini e Fabrizio Tedeschi – a questi nel corso dell’evento si aggiunsero altri sconsiderati; premesso che tali temerari e scriteriati e sconsiderati trovarono nella SCGS appoggio organizzativo per la realizzazione dell’idea in oggetto…”

Sono ammesse tutte le barche a vela da regata.

Il programma prevede il briefing con gli equipaggi presso il bar della Canottieri alle 11.30, con aperitivo di rito, obbligatorio per i partecipanti. Alle 12 l’inizio prima veleggiata nel Golfo di Salò.

I commenti sono chiusi.