Riapre lo Spleen, tempio altogardesano dell’afro

ARCO DI TRENTO – È stato un luogo «cult» del divertimento notturno altogardesano per più generazioni. Tempio della musica Afro. La festa di riapertura il 26 novembre.

Dopo un lungo periodo di chiusura riapre la mitica discoteca Spleen di via Aldo Moro, ad Arco. La notizia è lanciata dal quotidiano L’Adige, che ha intervistato Massimo Barletta, proprietario del bar «Marameo» di via S.Caterina, che sarà il gestore del nuovo corso dello storico locale altogardesano.

L’obiettivo è ridare ai giovani uno spazio dove potersi divertire senza dover fare troppi chilometri: «Lo Spleen è una discoteca radicata e conosciuta – ha dichiaro Barletta a L’Adige -. Ho deciso di mantenere quel nome in ricordo di anni che reputo fantastici. L’intenzione è quella di dare ai giovani un’opportunità, un locale dove potersi divertire il sabato sera senza dover prendere l’automobile e andare nel bresciano o sul Garda. C’era a mio avviso la necessità di riaprire una discoteca dove la gente potesse andare a finire la propria serata».

Secondo le prima informazioni il locale sarà aperto una sera a settimana, il sabato: «Tendenzialmente sarà una sera a settimana – ha dichiarato Barletta – anche se ci piacerebbe aprire ogni tanto il venerdì o dedicare la domenica pomeriggio ai più giovani, dove ovviamente la vendita dell’alcol sarà proibita. Di norma potranno entrare solo persone maggiorenni e saremo molto rigidi su questo. La priorità è il divertimento, sano, non vogliamo sentir nemmeno parlare di droghe o di gente che prende la macchina ubriaca. Sensibilizzeremo i giovani su questo aspetto, che è davvero fondamentale».

La musica? La vecchia «Afro» sarà ancora protagonista, ma si darà spazio anche ad altri generi.

spleen-discoteca-arco

I commenti sono chiusi.