Il Casoncello di Barbariga protagonista a Le Vele

DESENZANO – Dal 12 novembre, al complesso commerciale Le Vele di Desenzano tre weekend gastronomici dedicati ai piatti della tradizione e dei territori.

Torna – completamente rinnovato – l’appuntamento gastronomico più atteso dell’autunno: Novembre in festa.

Prima novità, infatti, il mese di programmazione. A partire da questo fine settimana fino al 27 novembre, al complesso commerciale tre manifestazioni dedicate alla gastronomia tipica e alla cucina del territorio.

Nuove anche le tematiche, con la Festa del Casoncello, la Festa dei Sapori – Dal Garda alle Ardenne e la Festa dello Spiedo Bresciano.

Si parte sabato 12 e domenica 13 con la Festa del Casoncello di Barbariga.

Dalle 12 alle 15 in galleria, al via la degustazione di uno dei piatti più rinomati della cucina bresciana, nella versione classica e alle erbette. Stand gastronomico presso il Ristorante Dese, dove i visitatori potranno trovare anche altri secondi tipici del bresciano e del lago. L’evento è in collaborazione con “Il Casoncello di Stefano e Letizia» (www.ilcasoncello.com).

Le due settimane successive, invece, due appuntamenti veramente unici: il 19 e 20 novembre, a tavola con specialità veronesi, gusti trentini e tirolesi, piatti tedeschi. Oltre a tipicità bresciane e gardesane. Il tutto, accompagnato da una selezione speciale di birre belghe in bottiglia. Stand gastronomici aperti dalle 12.00 alle 15.00 e la sera, dalle 18.00 con accompagnamento musicale il sabato sera.

L’ultimo weekend del mese, l’attesissima Festa dello Spiedo Bresciano con il piatto bresciano per eccellenza: lo spiedo con polenta, che per l’occasione sarà preparato da Zio Alfred, il Prof dello spiedo originale della Val Sabbia.

Nei due fine settimana, presente Il Festaiolo per l’intrattenimento e il divertimento dei più piccoli con gonfiabili, trucca bimbi e giochi di una volta.

Buona cucina e tante occasioni per lo shopping a Le Vele, dove continuano nei punti vendita le promozioni autunnali. Da Conbipel, ad esempio, Grandi Saldi d’Autunno con il 60% su tutto l’assortimento autunnale. Prezzi incredibili e ancora più sconti su migliaia di capi fino al 16 novembre. Solo una tra tante altre opportunità tutte da scoprire, sui canali web (http://www.levele.info) e social del complesso e sui siti ufficiali delle singole insegne.

festa-del-casoncello-le-vele

I commenti sono chiusi.