Un mezzo per il trasporto di persone in difficoltà

PESCHIERA – Rinnovo del contratto e continuità del servizio gratuito per la mobilità dei cittadini svantaggiati e diversamente abili a Peschiera del Garda.

Il Comune collabora con la ditta “Servizi di solidarietà” che è un’azienda specializzata nella fornitura in comodato gratuito di autoveicoli per la mobilità di cittadini svantaggiati e diversamente abili.

Grazie a questo importante progetto sociale, il Comune di Peschiera del Garda ha rinnovato l’utilizzo in comodato gratuito di un veicolo attrezzato utilizzato per il trasporto di tutte le persone in difficoltà: parliamo di persone diversamente abili, anziani, persone malate che sono state meno fortunate di noi.

Si tratta di un Fiat Scudo con caratteristiche tecniche idonee a trasportare 6 passeggeri oltre all’autista (passo lungo e tetto alto), completamente attrezzato per questa tipologia di trasporti, con elevatore idraulico omologato a norma di legge per il trasporto di sedia a rotelle.

Il progetto, che mette in sinergia pubblico e privato a favore delle persone meno fortunate, è realizzato assieme a tutte le attività del paese che hanno aderito e alla società Progetti di Solidarietà s.r.l.

Oltre all’allestimento e alla messa in strada, viene assicurata la continuità del servizio e una copertura totale dei costi (assicurazione, bollo, cambio gomme, tagliandi, manutenzione). A carico del Comune sono i costi di carburante che però sono stati alleggeriti da un contributo in buoni carburante pari a euro 1.000 offerto dalla ditta al Comune. Il mezzo è guidato da volontari, che il Comune ringrazia, così come tutte le ditte che con la loro sponsorizzazione hanno aderito al progetto.

L’iniziativa è stata presentata oggi, martedì 15, durante una conferenza stampa nella Sala Giunta, in municipio.

Foto sopra: il sindaco Maria Orietta Gaiulli davanti al mezzo parcheggiato di fronte al municipio.

I commenti sono chiusi.