GardaUno Ricicla, la app che ti aiuta a differenziare

LAGO DI GARDA – Presentata ieri, martedì 15, “GardaUno Ricicla”, l’applicazione gratuita per i cittadini dei Comuni nei quali effettua la multiutility la gestione dei rifiuti.

Una app mobile gratuita per dispositivi iOS e Android, scaricabile gratuitamente su App store o Google Play. È la novità presentata da Garda Uno (www.gardauno.it). Uno strumento che potrà aiutare il cittadino a differenziare correttamente i rifiuti e a contribuire ad una gestione sostenibile degli scarti.

La app presenta diverse funzionalità: il calendario di raccolta rifiuti del proprio Comune, sempre aggiornato in tempo reale; la guida alla separazione dei rifiuti, con le indicazioni utili per chi ha dubbi su come smaltire correttamente una determinata tipologia di rifiuto; informazioni sui Centri di Raccolta come orari di apertura, indicazioni utili e collegamento con il navigatore del proprio smartphone per raggiungere il Centro di Raccolta più vicino.

È persino possibile, per gli utenti dei Comuni con il servizio porta a porta (ormai la quasi totalità di quelli del territorio di competenza di Garda Uno), impostare le notifiche per ricevere avvisi, direttamente sul proprio smartphone, su quando e che tipo di rifiuti esporre ogni giorno.

Questo e molto altro… tutto a portata di clic.

raccolta rifiuti porta a porta Garda Uno
Un mezzo di Garda Uno per la raccolta dei rifiuti.

I commenti sono chiusi.