Torri Christmas: ecco il Natale di Torri del Benaco

TORRI DEL BENACO – Tantissime le novità a misura di famiglia: la magia dei presepi, il parco giochi con i gonfiabili e la grande musica. Il divertimento è assicurato per tutti.

A Torri del Benaco, il Natale dura un mese intero. Sono moltissimi gli eventi e gli appuntamenti che l’Amministrazione Comunale, assieme alla Pro Loco e in collaborazione con le associazioni del territorio, ha pensato per rendere sorprendentemente unico il Natale 2016 in riva al Lago di Garda.

A illustrare “Torri Christmas”, nella sede della Provincia, erano presenti il sindaco di Torri Stefano Nicotra, il presidente della Provincia Antonio Pastorello assieme a quello di Agsm Fabio Venturi, della Pro Loco di Torri Nicola Thurner e della Fondazione Verona per l’Arena Alfredo Troisi. “Sarà sicuramente un successo” ha esordito il presidente Pastorello, con il sindaco Nicotra che ha precisato: “L’apertura ufficiale di ‘Torri Christmas’ è fissata per giovedì 8 dicembre, alle ore 16. Il programma di eventi si inserisce nel progetto, fatto proprio dalla nostra amministrazione, di essere attrattivi per i turisti durante tutto il periodo dell’anno e non solo d’estate. Abbiamo pensato ‘Torri Christmas’ come una rassegna adatta alle famiglie e a tutte le fasce d’età”. Un coinvolgimento a livello organizzativo che riguarda l’intera comunità: “Come Pro Loco – fa sapere il presidente Nicola Thurner – abbiamo voluto coinvolgere tutte le associazioni del territorio, sia nella programmazione degli eventi che nella realizzazione di un grande presepe che sarà posizionato in Piazza Umberto I”.

Giovedì, il “Torri Winter Park” sarà aperto fin dalle 10 si tratta di un vero e proprio parco giochi gonfiabile con attrazioni pensate per il divertimento di grandi e piccoli, dal cinema in 4D al Bar gonfiabile in stile Saloon, passando per l’avventura di “Congo Crazy” uno scivolo in cui i giovani esploratori dovranno scappare da un gorilla furioso, passando dalle fauci di un famelico T-Rex.

La magia del Natale sarà completata dall’accensione delle luminarie, che renderà incantata l’atmosfera delle piazze e delle vie del paese, e con l’inaugurazione ufficiale della Mostra dei Presepi allestita dalla Fondazione Verona per l’Arena, all’Auditorium San Giovanni. Si tratta di una esposizione assolutamente unica, dato che, mai prima d’ora la Fondazione Verona per l’Arena aveva proposto un allestimento così grande al di fuori dell’anfiteatro romano. Sono infatti 150 le opere d’arte a tema natività, provenienti da 54 Paesi: pezzi unici ed originali che rimarranno in mostra fino al 5 febbraio.

Nel frattempo i bambini potranno continuare a divertirsi grazie alla Carrozza della Principessa che, con i suoi oltre 30 metri di lunghezza, permetterà a tutte le giovani principesse di inseguire il sogno di diventare vere e proprie reginette. Ovviamente, al “Torri Winter Park” non mancheranno nemmeno la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio e il trenino per bambini. Divertimento assicurato per tutto il giorno, al prezzo di 3 euro. Anche per il parcheggio del Castello, l’Amministrazione ha stabilito una tariffa agevolata per permettere a tutte le famiglie di godersi appieno una giornata in allegria.

Le manifestazioni proseguiranno, praticamente con un evento al giorno, fino all’8 gennaio. La sera del 12 dicembre ci sarà Santa Lucia in giro per le vie del paese, mentre il 17 dicembre sono attesi i Babbo Natale Sub al porto di Torri fino agli eventi di Capodanno e dell’Epifania. Il 31 dicembre infatti, in Piazza Calderini a partire dalle 22, comincerà la festa più lunga dell’anno animata dai suoni dell’Afro music di dj Yano e dj Corrado che accompagneranno il pubblico fino all’immancabile brindisi di mezzanotte, illuminato dallo straordinario spettacolo pirotecnico dal Castello scaligero. Le danze riprenderanno, poi, fino alle ore 3.

Il 6 gennaio, invece, toccherà al tradizionale falò della Befana, animare la serata, accompagnato dalla distribuzione di dolci e vin brulè, a partire dalle 18, in Piazza Calderini. Alle 19, invece, partiranno i concerti no stop fino all’1 di notte, con le strepitose band: Disperato Circo Musicale, Cactus Quillers e O’Ciucciariello.

Apertura Torri Winter Park: i giorni 8-9-10-11-17-18 dicembre e dal 23 dicembre all’8 gennaio con orario continuato dalle 10 alle 17. Il 12 e il 16 dicembre con orario pomeridiano dalle 14 alle 17.

Apertura Mostra Presepi a cura della Fondazione Verona per l’Arena: dall’8 dicembre al 5 febbraio con orari dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.

I commenti sono chiusi.