Voucher per disoccupati in cambio di prestazioni lavorative

TOSCOLANO MADERNO – Pubblicato il “Bando lavoro accessorio 2016” per l’erogazione di voucher a favore di persone disoccupate. Le domande dal 19 dicembre al 20 gennaio.

Il Comune di Toscolano Maderno, a sostegno delle famiglie e delle persone che si trovano in condizioni di disagio a causa della crisi occupazionale, ha deliberato di aderire al progetto “Lavoro accessorio 2016” promosso dalla Provincia di Brescia per la realizzazione di interventi di politica attiva del lavoro.

Il progetto, rivolto a persone disoccupate residenti nel Comune, di cittadinanza italiana o straniera (purché in regola con le norme per il soggiorno sul territorio nazionale) consiste nell’erogazione di voucher dal taglio di Euro 100,00 lordi a fronte di una prestazione lavorativa pari ad 10 ore da effettuare presso e  per conto  del Comune stesso.

Nello specifico il lavoratore è obbligato a prestare la propria attività lavorativa presso e/o per conto del Comune di Toscolano Maderno, secondo le modalità che verranno precisate al momento della chiamata, per un totale di 10 ore ogni voucher di € 100,00 assegnato.

I lavoratori potranno essere adibiti alle seguenti attività: servizi di spazzamento, pulizia, giardinaggio, sfalcio del territorio e dei parchi comunali; servizi di manutenzione e pulizia degli edifici pubblici, di parchi giochi, di strade urbane e rurali; servizi in occasione di manifestazioni fieristiche, sportive, culturali, caritatevoli; lavori di emergenza  e di solidarietà; servizi di supporto per la distribuzione all’utenza e alla collettività di materiale informativo; servizi di supporto agli Uffici Amministrativi (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: copisteria, archiviazione, distribuzione di modulistica, ecc.

Le richieste di adesione al bando dovranno pervenire all’ufficio Protocollo del Comune, tassativamente, pena l’esclusione, entro le ore 12,00 di venerdì 20 gennaio 2017. La domanda di partecipazione dovrà essere redatta in carta semplice utilizzando l’apposita modulistica predisposta dal Comune a disposizione dell’utenza presso l’Ufficio Servizi Sociali.

Il Comune garantisce un minimo di n. 10 voucher pari ad € 100,00 lordi ai primi 40 soggetti in graduatoria. Nel caso in cui le richieste ammesse in graduatoria risultassero inferiori rispetto ai voucher disponibili, sarà facoltà del Comune attribuire ai soggetti risultati già assegnatari ulteriori voucher.

Scarica qui il bando.

I commenti sono chiusi.