Sirmione, la campagna di comunicazione è da premio

SIRMIONE – Sirmione premiata in tutti i sensi, in virtù della bellezza del suo territorio e grazie al talento di chi ha saputo “comunicarla”.

Sirmione in tutti i sensi, Sirmione in tutti i continenti. Dopo la partecipazione al T20 in Cina, al fianco delle più blasonate località turistiche mondiali, Sirmione ha ottenuto ben sei riconoscimenti internazionali per la campagna di comunicazione del 2015.

La penisola catulliana, riconosciuta in tutto il mondo per le sue eccellenze artistiche, culturali ed enogastronomiche ha ricevuto infatti da pochissimi giorni il Creativity International Award, prestigioso premio che si aggiunge ad altri cinque riconoscimenti ottenuti grazie al progetto “Sirmione in tutti i Sensi”,  firmato dall’Agenzia di Comunicazione Raineri Design.

William Raineri (direttore creativo) con Silvana Falce (graphic designer) e Valentina Martinelli (copywriter) e il team dell’agenzia sono stati in grado di cogliere e catturare l’essenza della bellezza di questa meravigliosa cittadina e di trasferirla al pubblico di tutto il mondo attraverso i caratteri universali della comunicazione visiva.

Sirmione ha scelto proprio Raineri Design come sarto per la creazione del vestito perfetto, un sarto in grado di vestire le curve sinuose della penisola, come il fascino avvolgente della divina Callas.

Le cose belle sono riconosciute in tutto il mondo e così è stato. Il risultato? 6 prestigiosi premi.
Il palmares è d’eccezione: tre premi italiani, il MediaKey, l’Openart Award e il Premio Unicom, due riconoscimenti negli Stati Uniti d’America, il Graphis a New York e il Creativity International Award,  e un premio inglese, l’International Visual Identity Awards. E ancora diverse nomination in attesa del giudizio finale.

«E’ sempre bello vincere un premio, vincerlo per un paese virtuoso come Sirmione lo è ancora di più – racconta William Raineri –. Abbiamo rappresentato con creatività il percorso sensoriale proposto da Sirmione a cittadini e turisti. Stile, originalità ed efficacia sono i valori che contraddistinguono tutti i nostri progetti. Con Sirmione in tutti i Sensi abbiamo convinto le giurie di critici nazionali e internazionali, abbiamo portato un’eccellenza italiana nel mondo». Raineri Design mette così in bacheca altre sei perle, ad arricchire la già lunga lista di riconoscimenti.

«Sono molto contento di condividere la soddisfazione per aver diffuso il nome e la bellezza di Sirmione in tutto il mondo – afferma il Sindaco Alessandro Mattinzoli –. Per raggiungere traguardi ambiziosi avevamo bisogno di un partner che sostenesse al meglio le nostre aspettative. Raineri Design è stata la scelta ideale e i premi così prestigiosi ne sono la prova».

I commenti sono chiusi.