Epifania a Torri, falò della Befana e maratona di concerti

TORRI – Grandi spettacoli per l’Epifania di Torri Christmas. Alle 18 l’accensione del tradizionale falò. Dalle 19 all’1, la maratona di concerti in Piazza Calderini.

Sarà un grande finale quello realizzato dalla Pro Loco e dall’Amministrazione Comunale di Torri del Benaco per il “Torri Christmas”, la rassegna di eventi che ha impreziosito le festività del Comune gardesano. Venerdì 6 gennaio, in occasione dei festeggiamenti per l’Epifania, il tradizionale falò sarà affiancato da una serie di concerti che, a partire dalle 19 e fino all’1 di notte, faranno divertire e ballare Piazza Calderini.

Disperato Circo Musicale, Cactus Quillers, O’Ciucciarello sono le tre band che si alterneranno sul palco: un variegato repertorio musicale che nel corso della serata soddisferà i gusti di tutti i visitatori.

“Un evento che chiude la prima edizione di Torri Christmas – spiega il presidente della Pro Loco Nicola Thurner – Come Pro Loco siamo soddisfatti per il lavoro realizzato e per il risultato: una collaborazione così stretta tra associazioni era da tempo che non si vedeva a Torri del Benaco. Il presepe realizzato in piazzetta Umberto I ne è il simbolo perché è un progetto al quale tutti hanno contribuito, chi economicamente e chi operativamente, risvegliando quel senso di appartenenza che la Pro Loco ha il compito di promuovere”.

Un concetto ribadito anche dal sindaco Stefano Nicotra che rilancia: “Come sindaco mi auguro che questo sia solo il punto di partenza per la realizzazione di una serie di nuovi appuntamenti ed eventi che, a partire dal 2017, doneranno grande appeal a Torri del Benaco”.

Appuntamento in Piazza Calderini, dunque, con il falò dalle ore 18, durante il quale il Gruppo Alpini offrirà dolci e bevande calde agli spettatori, per accogliere al meglio le band. “Torri Christmas” proseguirà con le proprie attrazioni e i gonfiabili del winter park fino a domenica 8 gennaio. Mentre la mostra “Il presepio nel mondo, nell’arte e nella tradizione”, la straordinaria rassegna di Natività realizzata in collaborazione con “Verona per l’Arena”, rimarrà aperta fino a domenica 5 febbraio, con i consueti orari, all’auditorium San Giovanni di Torri.

I commenti sono chiusi.