Verso le elezioni, laboratorio di ascolto e proposta

DESENZANO – Domenica 22 gennaio con “Verso Desenzano 2022” il Circolo PD di Desenzano inizia il suo percorso verso le prossime elezioni amministrative.

Intorno a dei tavoli, concentrandosi sui temi, raccogliendo idee e proposte per dare il via alla costruzione di un progetto per il futuro di Desenzano. “Un progetto – spiegano i portavoce del PD desenzanese – che parte dall’ottimo lavoro dell’amministrazione Leso e che ha salde radici nei valori del Partito Democratico. Un progetto che non ha paura di affrontare le sempre nuove sfide e di guardare al futuro”.

Il titolo della giornata “Verso Desenzano 2022” indica la prospettiva, una sguardo lungo. “Laboratorio di ascolto e proposta” sottolinea l’atteggiamento costruttivo e propositivo, atteggiamenti poco di moda ma che vogliono caratterizzare tutta l’attività del Circolo Desenzanese.

A  partire dalle 9 di mattina a Villa Brunati saranno protagoniste le idee e le persone divise in otto tavoli tematici, quattro la mattina e quattro al pomeriggio. Lavoro, cultura, giovani, ambiente, pari opportunità, sociale, istruzione e tanti altri saranno i temi approfonditi anche grazie a testimonianze di amministratori di altri comuni.

“Abbiamo scelto di iniziare il percorso verso le amministrative seduti intorno ad un tavolo a parlare di temi – dichiara il Segretario del Circolo PD Luigina Rosa – per sottolineare come intendiamo affrontare la campagna elettorale: ascoltando e confrontandoci con le persone, parlando di idee per il futuro di Desenzano, costruendo un progetto che guarda lontano con i piedi per terra”.

Il programma

Alla mattina (dalle 9 alle 12)

– Una città che cresce: lavoro e turismo

– Una città e il suo futuro: scuola, giovani e sport

– Una città di persone: sociale

– Una città intelligente: innovazione, sviluppo intelligente e smart city

Al pomeriggio (dalle 14 alle 17)

– Una città che respira: ecologia e ambiente

– Una città per tutti: pari opportunità e integrazione

– Una città ricca: cultura

– Una città che si sviluppa: urbanistica e territorio

È prevista, dalle 12 alle 14, una pausa pranzo buffet a offerta libera (iscrizione obbligatoria)

La partecipazione è libera previa iscrizione sul sito www.pddesenzano.it/2022.

I commenti sono chiusi.