Parole tra noi a Villa Brunati

DESENZANO – Barbara Alberti, Massimo Carlotto e Massimo Cacciari. Tre autori di rilievo per il ciclo “Parole tra noi – Scrittori a Villa Brunati”.

La rassegna prosegue la prossima settimana presso la Biblioteca civica di Desenzano, in via Agello a Rivoltella.

Dopo lo scrittore Andrea Vitali, che ha presentato il suo ultimo romanzo”Viva più che mai” (ed. Garzanti), e Andrea Molesini con “La solitudine dell’assassino” (ed. Rizzoli), ospiti lo scorso anno, gli incontri proseguono nel 2017 con altre tre date, come sempre a ingresso libero.

Martedì 24 gennaio alle 20.45 Barbara Alberti presenta il suo nuovo romanzo “Non mi vendere, Mamma!” (ed. Nottetempo), scritto per “smascherare l’ipocrisia di chi parla dell’utero in affitto come di un gesto d’amore”; l’evento è proposto in collaborazione con la Commissione Pari opportunità del Comune di Desenzano.

Mercoledì 25 gennaio alle 20.45 Massimo Carlotto sarà ospite di Villa Brunati con “Il turista” (ed. Rizzoli), in cui per la prima volta il “maestro del noir europeo” si cimenta in un thriller costruendo una macchina narrativa che non offre certezze, se non quella dell’adrenalina generata.

Terzo appuntamento in programma, giovedì 9 febbraio alle 17 Massimo Cacciari sarà protagonista di un incontro sul tema “Ripensare l’Umanesimo” in occasione dell’uscita del suo volume “Umanisti italiani. Pensiero e destino” (ed. Einaudi). Pagine in cui Cacciari ci fa capire “come le cose sono più complesse e meno schematiche, e come la stessa filologia umanistica vada in realtà inserita in un progetto culturale più ampio nel quale l’attenzione al passato è complementare alla riflessione sul futuro, mondano e ultramondano”.

Villa Brunati
L’ingresso di Villa Brunatia Rivoltella, sede della biblioteca di Desenzano.

 

I commenti sono chiusi.