Qual è la web reputation del lago di Garda?

SALÒ – Cosa ricorda il visitatore di un soggiorno sul Garda? Cosa scrive sul web, liberamente e autonomamente, per illustrare le proprie impressioni? Le risposte giovedì a Salò.

E ancora: quali sono i punti di forza e di debolezza che vengono citati e quali gli aspetti unici che caratterizzano il turismo bresciano? Qual è l’immagine percepita del turismo di Brescia e della sua provincia?

Per rispondere a queste domande, e fornire al settore turistico elementi conoscitivi utili per definire le proprie strategie d’azione, Bresciatourism (www.bresciatourism.it) ha commissionato una ricerca sulla “web reputation” del territorio bresciano all’Università degli Studi di Brescia – Dipartimento Economia e Management.

I risultati, con un apposito focus dedicato al Garda, saranno presentati giovedì 16 alle 17 in Sala dei Provveditori. Saranno presenti le relatrici Michelle Bonera e Simona Franzoni dell’Università degli Studi di Brescia.

«Lo studio – spiegano a Bresciatourism – intende fornire le informazioni di supporto a chi – amministratori pubblici, operatori del turismo, società di servizi – deve prendere le decisioni per modificare tale immagine o migliorare ulteriormente la reputazione del territorio».

I commenti sono chiusi.