Cascia nel cuore. Due progetti, un unico aiuto

BRESCIA – Sabato 18 a Brescia video-reportage, fotografie, degustazioni di prodotti delle zone colpite dal terremoto. E un progetto di aiuto dell’Asilo Notturno Pampuri.

Appuntamento alle 10.30 nella sede dell’Asilo notturno «S.Riccardo Pampuri» Fatebenefratelli Onlus (qui la sua pagina Facebook), in via Corsica 341, dove sarà presentata l’iniziativa «Cascia nel cuore: due progetti, un unico aiuto».

Il programma prevede la condivisione del progetto, la proiezione di un video reportage di Daniel Modina (girato in particolare nella zona di Cascia, Norcia, Castelluccio e dintorni), l’esposizione di alcuni scatti del fotografo bresciano Nik Barte e un lunch con prodotti della Valnerina a cura di Adriano Liloni, ristoratore di Gavardo, che con Massimo Postini, responsabile dell’Asilo Notturno Fatebenefratelli, hanno voluto portare aiuto ai piccoli produttori locali delle zone colpite dal sisma, in collaborazione con altri esercenti tramite l’acquisto e la distribuzione di prodotti nella nostra zona.

«L’occasione per realizzare il video reportage – spiega Modina – si è presentata con la partenza di alcuni viaggi di aiuti alimentari, vestiario pesante, stufe, giocattoli per bambini e alcune roulotte, con lo scopo di testimoniare l’impegno e documentare la realtà di alcune situazioni che non erano percepibili a distanza».

Nel corso della mattinata, dalle 10.30 alle 12.30, verrà presentato il prossimo progetto dell’ Asilo Notturno per attivare interventi concreti per aiutare allevatori e coltivatori della zona, intervenendo in prima persona con i ragazzi ospiti della struttura bresciana nel ripristino di tetti e fabbricati e promuovendo l’acquisto dei prodotti di questa terra.

Info: [email protected]

Daniel Modina durante le riprese nelle zone colpite dal sisma.
Daniel Modina durante le riprese nelle zone colpite dal sisma.
daniel modina terremoto 2
La devastazione che ha colpito il centro Italia.

video modina 18

I commenti sono chiusi.