Accetti la sfida? Un contest-boulder per sostenere ArrampicAnde

TOSCOANO – Sabato 15 aprile un contest-boulder per incontrare appassionati e sostenitori di “ArrampicAnde”. Accetti disfare due atleti disabili?

Sabato di Pasqua all’insegna dello sport, grazie ad un gruppo affiatato di appassionati di arrampicata sportiva, che questa estate accompagnerà in una spedizione in Perù due atleti italiani disabili, Silvia Parente (foto sopra), toscolanese d’adozione, e Kevin Ferrari, bresciano.

Fino ad agosto il compito dei partecipanti alla spedizione sarà quello di allenarsi, ma anche quello di cercare sostenitori.

Ecco perché sabato 15 aprile a Toscolano Maderno ci sarà un contest-boulder per raccogliere fondi per la spedizione. Con un fee di partecipazione di 10 euro si potranno sfidare “alla pari” proprio Silvia (gareggiando bendati) e Kevin (in questo caso con una gamba legata).

Con il sostegno e il Patrocinio del Comune di Toscolano Maderno, la giornata avrà il sapore di una festa più che di una sfida, con stand gastronomici, birra artigianale e gadget, a partire dalle 10 fino a sera – alle 14,00 le gare.

La spedizione, ArrampicAnde, si propone di recarsi il prossimo agosto nella Quebrada Rurec nel massiccio del Huantzàn (6.113m.) situato nella Cordillera Blanca – zona Huaraz – per aprire delle nuove vie d’arrampicata su alcune pareti inviolate e con l’occasione per far provare l’emozione di una parete verticale in ambiente ai due atleti disabili.

www.arrampicande.itwww.facebook.com/arrampicande

L'atleta bresciano Kevin Ferrari.
L’atleta bresciano Kevin Ferrari.

I commenti sono chiusi.