A Tignale la Regata dell’Onorevole per i doppi under 19

TIGNALE – Si corre domenica 7 la “Regata dell’Onorevole”, prova del campionato zonale dei doppi promozionali, il classico 4.20, l’Rs Feva, il 29 Er, l’Rs 500, in una sorta di Campionato del Garda Under 19.

La manifestazione che è organizzata dal Circolo Vela Gargnano (www.centomiglia.it) farà base al porto della Limonaia del Prato di Tignale, il giardino dei limoni come amava chiamarla D.H. Lawrence, che cent’anni fa qui iniziò a scrivere “L’arcobaleno” (pubblicato nel settembre 1915) e “Crepuscolo in Italia” (giugno 1916).

La scelta è caduta su questa località vista l’importane collaborazione che il Circolo Vela Gargnano ha con il Comune di Tignale nell’ ambito di vari progetti, tra questi una base per gli allenamenti dei giovani delle squadre agonistiche. Di particolare interesse saranno le prove dell’Rs Feva, reduce dal Meeting di Pasqua a Gargnano, del 29Er con i team di Salò, Maderno, Gargnano e la pattuglia del Circolo Vela Arco che ha nella sebina Margherita Porro la sua nuova punta di diamante. A completare il quadro ci sarà il classico 420 e l’Rs 500; raduno in tarda mattinata, regate dalle 12.

limonaia del Pra' de la Fam
Veduta aere della limonaia del Pra’ de la Fam (foto tratta dal sito www.limonaiagarda.com).

 

I commenti sono chiusi.