In Patagonia con i Venerdì del Viaggiatore

PADENGHE – Venerdì 19 a Padenghe si parla dello Hielo Continental della Patagonia, il ghiacciaio situato all’estremità australe del Sudamerica, fra Argentina e Cile.

Volge a conclusione l’edizione primaverile dei «Venerdì del viaggiatore», rassegna dedicata ai viaggi nel mondo, raccontati dai protagonisti con immagini, filmati ed esperienze dirette. È un appuntamento ormai tradizionale per Padenghe, riproposto con successo da diversi anni dall’ufficio Cultura e Turismo del Comune in collaborazione con l’Unione dei Comuni della Valtenesi. Gli incontri si svolgono alle 21 presso la sala polifunzionale di via Talina; l’ingresso è gratuito.

Due gli appuntamenti in calendario nei prossimi giorni. Il primo, in programma venerdì 19, è dedicato allo Hielo Continental della Patagonia, il ghiacciaio situato all’estremità australe del Sudamerica, fra Argentina e Cile, esteso fra il 46° e il 52° parallelo di latitudine sud.

Per estensione lo Hielo Patagonico, escluse le due calotte polari, è secondo solo alla Groenlandia.

Il 26 maggio ultimo appuntamento stagionale con i «Venerdì del viaggiatore», durante il quale si parlerà del Sudafrica. I «Venerdì del viaggiatore» torneranno con una nuova edizione autunnale al termine dell’estate e offriranno agli appassionati ancora tante occasioni per conoscere nuovi paesi e viaggiare… con la fantasia. La rassegna ha anche una sua pagina Facebook, tramite la quale potrete restare sempre aggiornati sulle serate in programmazione.

I commenti sono chiusi.