Bardolino va a canestro

BARDOLINO – Inaugurata sabato 20 maggio dal sindaco di Bardolino Ivan De Beni la nuova struttura polivalente di basket e pallavolo in località Cà Nova.

Durante il taglio del nastro, effettuato da ragazzini delle società sportive di Bardolino, a fianco del primo cittadino era presente l’assessore allo sport Fabio Sala che ha fortemente caldeggiato la costruzione del nuovo campo sportivo per i ragazzi del paese, ma non solo.

A benedire l’impianto il parroco di Calmasino don Romeo Cecchetto. In pratica si tratta di una piccola cittadella sportiva all’aria aperta dove già sussiste l’area skateboard: il tutto a fianco dei grandi parcheggi a raso e nelle vicinanze della caserma dei Vigili del Fuoco e del Distretto Sanitario.

“Uno spazio ludico-ricreativo di grande valenza sociale che va ad implementare le aree adibite all’attività sportiva in un contesto di verde”, spiega l’assessore allo sport Fabio Sala.

L’intervento mira a dare completamento ad una zona dedita ai servizi sia intesi alla collettività che di valorizzazione turistica. L’area è stata inoltre attrezzata con l’inserimento di corpi illuminanti specifici studiati appositamente per impianti sportivi e a basso impatto luminoso al fine di garantire il benessere della fauna e flora del posto e l’utilizzo dell’impianto anche in orari serali.

Oltre a nuove panchine e cestini verrà collocata una fontanella in posizione baricentrica ai due impianti sportivi. Il costo complessivo dell’intervento ammonta a  € 73.200,00.

I commenti sono chiusi.