Tutte le iniziative per scoprire la Rocca di Manerba

MANERBA – Numerose le iniziative promosse dal Museo della Rocca di Manerba. Domenica visita guidata alla scoperta dei fiori della riserva naturale.

Appuntamento fissato per domenica 11 giugno, quando è in programma l’escursione guidata di tre ore «Alla scoperta dei fiori e delle piante della Riserva Naturale»; ritrovo alle 9.30 al bar del Museo (via Rocca n. 20); partecipazione 10 euro; prenotazione obbligatoria, entro giovedì 8 giugno ([email protected] o 339.6137247).

Sabato 24 giugno potrete invece prender parte all’escursione guidata «Esploriamo la Riserva Naturale», visita alle aree più suggestive ed interessanti della Riserva: la mattina (ritrovo alle 9.30 al bar del Museo) si seguirà il labirinto di sentieri che conduce fino al lago e nel pomeriggio (ritrovo a Porto Torchio alle 14.30) tour in battello fino all’Isola di Garda. Costo 30euro; prenotazione obbligatoria entro sabato 17 giugno ([email protected] o 339.6137247). Per tutte le uscite è richiesto un equipaggiamento escursionistico.

Si segnala anche l’«Archeocamp al Museo di Manerba», in programma dal lunedì al venerdì dal 12 al 30 giugno e dal 21 agosto all‘8 settembre. Si tratta di attività estive per bambini delle scuole elementari organizzate dall’Associazione Culturale Valtenesi in collaborazione e presso il Museo Civico Archeologico. Per iscrizioni: scrivere a [email protected].

Altre info: www.riservaroccamanerba.com/it

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=CMNyZ_HzIsg”]

I commenti sono chiusi.