Malinverno al lavoro. Mercoledì 12 giuramento e primo Consiglio

DESENZANO – Dopo la proclamazione a Sindaco di Desenzano del 27 giugno 2017 da parte della commissione centrale, il sindaco Guido Malinverno ha iniziato il suo lavoro.

Il giuramento del nuovo primo cittadino di Desenzano del Garda avverrà mercoledì 12 luglio alle 20.30 in occasione del primo Consiglio comunale nell’aula consiliare al primo piano di Palazzo Bagatta.

Ricordiamo che al ballottaggio di domenica 25 giugno il candidato del centrodestra si è imposto con oltre il 65% dei voti, contro il 34% di Valentino Righetti, candidato del centrosinistra.

Altissima l’astensione, con i votanti scesi dal 56,08 al 45,72% fra primo e secondo turno, l’affluenza più bassa nella storia della città.

Il centrodestra unito ha compattato attorno alla candidatura di Malinverno cinque liste: Lega Nord (che ottiene 3 seggi), Forza Italia (2 seggi), Desenzano civica (2 seggi), Idee in Comune (2 seggi) e Fratelli d’Italia (1 seggio).

L’architetto Guido Malinverno – 61 anni, sposato, insegnante dell’Istituto superiore “L.Cerebotani” di Lonato e consigliere comunale di minoranza della precedente amministrazione – ha convocato, come detto, il suo primo Consiglio comunale da sindaco per mercoledì 12 luglio.

I commenti sono chiusi.