Guido Gallinaro (Fraglia Vela Riva) è Campione Europeo Laser Radial

GDYNIA (Polonia) – Guido Gallinaro di Toscolano Maderno (atleta della Fraglia Vela Riva) conquista il titolo europeo. Elisa Navoni della Fraglia vela Desenzano è medaglia d’argento tra le ragazze.

Il Laser Radial Youth European Championships 2017 si è chiuso alla grande per la vela gardesana. Dopo 10 prove svolte in ogni condizione (vento leggero, pioggia e, non ultimo, venti ad oltre 20 nodi e onda formata) la medaglia d’oro va a Guido Gallinaro, protagonista di ottime prestazioni e risultati molto costanti. Guido vince l’Europeo dopo essere stato in testa per quasi tutta la settimana.

Grande orgoglio anche per la Fraglia Vela Desenzano: Elisa Navoni ha conquistato l’argento al Laser Radial Youth European Championships 2017. Purtroppo Elisa nell’ultima prova ha disalberato ed è stata costretta a un ritiro che le ha comunque consentito di salire sul podio e conquistare la medaglia d’argento.

Dopo una serie di impegni, commenta Elisa, «mi ritrovo nuovamente al secondo gradino del podio dell’Europeo. Non è stata una regata facile, soprattutto perché era la prima volta che avevo la possibilità di confrontarmi in Radial, inoltre Gdynia non è un campo che perdona e ho trovato anche condizioni dure come in questo ultimo giorno di regata, ma se sono arrivata qui devo ringraziare i miei genitori, gli sponsor, il mio coach Jonasz Stelmaszyk e Andrea Recalcati».

 

Elisa Navoni (Fraglia Vela Desenzano).
Elisa Navoni (Fraglia Vela Desenzano).

I commenti sono chiusi.