Un inedito spettacolo di Francesco Smaniotto a Villa Giovanna

GARGNANO – Sabato 30 settembre alle 21 nel giardino di BB Villa Giovanna spettacolo di danza “Cammini” con il primo ballerino Francesco Smaniotto. L’evento è privato.

Il viaggio di una vita, con i suoi arrivi, le sue partenze, le persone che vanno e che vengono nell’intreccio dei luoghi che fanno da cornice alla danza bella e terribile della gioia e del dolore.

Tutto questo ribolle nell’anima del balletto di Francesco Smaniotto, in programma sabato 30 settembre a Bogliaco, nell’esclusivo giardino di Villa Giovanna (www.bbvillagiovanna.it).

Una narrazione carica di emozioni, che si dipanano lungo la vicenda del protagonista, seguendo il percorso di crescita che lo ha portato fino a oggi. Il viaggio nel senso più ampio del termine, fatto di altezze e precipizi che comunque lasciano sempre un segno.

Lo spettacolo sarà accompagnato da parti cantante e parti strumentali in cui Francesco interpreterà se stesso, insieme al ballerino Federico Veratti, suo alter ego. Il tutto accompagnato dal corpo di ballo del Professional Ballet Milano (www.professionalballetmilano.com) di cui Francesco è direttore artistico.

L’ideazione dello spettacolo e le coreografie sono state curate da Francesco e Federico, così come i costumi realizzati appositamente per la serata. Francesco Smaniotto ora solista del St. Petersburg Classical Ballet of Andrey Batalov se a luglio aveva messo in scena “La bella addormentata” a Villa Bettoni, sempre a Bogliaco, torna a Villa Giovanna in una veste non più classica ma contemporanea.

“La bella addormentata”, in scena lo scorso luglio a Palazzo Bettoni.

Non è un caso la scelta della casa proprio come luogo per raccontare il suo viaggio. Villa Giovanna è infatti una storica dimora dell’Alto Garda bresciano, che si è trasformata con il tempo fino a diventare, oggi, un Bed & Breakfast experience di elevata qualità.

“Fin dall’inizio dell’attività, che risale a sei anni fa – spiegano i titolari della struttura – la struttura ha creato spazi, eventi e momenti per regalare agli ospiti esperienze coinvolgenti, in armonia col contesto che li circonda. Che siano le colazioni con prodotti tipici del Garda, le degustazioni di vini, i corsi di make up o di fotografia, tutto a Villa Giovanna è lasciato al ritmo del tempo che passa nella torretta con vista panoramica, nel giardino con piscina circondato da alberi secolari o al chiaro di luna sotto un gazebo di glicine. Con l’intento di trasmettere la sensazione di essere a casa, anche se in viaggio. È da questa connessione tra la mission della Villa e la storia di Francesco che nasce la voglia di portare in scena, in tutte le sue sfaccettature, il tema del viaggio. Sarà la storia di un ragazzo con una grande passione, che deve lottare per diventare un uomo, cercando di guardare avanti lungo le tappe del suo percorso. Quasi un turista, che si ferma, anche se per poco, e respira una realtà estranea. Come quella di una casa legata per tradizione al suo passato, ma che ha iniziato a formare un presente diverso con la prospettiva di un futuro migliore”.

La “Flower suite” di Villa Giovanna.

I commenti sono chiusi.