Ciottolando con gusto, andar per osterie a Malcesine

MALCESINE – Oggi e domani a Malcesine “Ciottolando con Gusto”. A farla da padrone, come sempre, piatti tipici del territorio, musica e un’atmosfera unica, rilassata, magica, per godere insieme le ultime note d’estate.

Quest’anno verranno proposti due percorsi enogastronomici per permettere ai ciottolatori di scegliere quello che più interessa loro: “Ciottolando Giardini dei Sapori” e “Ciottolando Gourmet”.

Orari sabato 23 e domenica 24 settembre: Ciottolando Gourmet dalle 12 alle 22; Giardini dei Sapori dalle 12 alle 21.Tutte le info su www.ciottolando.com.

Il “Ciottolando Giardini dei Sapori” permette di accedere ai giardini dislocati in punti centrali… il “Wine Village” e “La Forchetta nel Castello”, aperti dalle 12 alle 21 dei due giorni.
Al Wine Village si potranno degustare vini tipici del territorio abbinati a specialità tipiche stando tranquillamente seduti sui comodi Xpouf, disponibili per l’occasione nelle zone relax che verranno allietate con musica dal vivo.
La Forchetta in Castello  percorso dove alcuni ristoranti con i loro chef creeranno piatti fantasiosi e originali sfruttando la grande varietà di ingredienti offerti dalle aziende produttrici locali. Il tutto all’interno del maestoso castello scaligero dove verrà creata un’atmosfera molto easy.

Il costo per acquistare il solo biglietto “Ciottolando Giardini dei Sapori” è di 38 euro a persona.

Il “Ciottolando Gourmet” offre, oltre all’accesso a tutti i giardini dei sapori, il tour dei ristoranti aderenti in cui il ciottolatore seguendo la mappa, come in una caccia al tesoro del gusto sarà il protagonista indiscusso dell’evento. Ogni ristorante, facilmente identificabile, grazie alla grande foto posizionata ad hoc nello splendido borgo, farà gustare ai ciottolatori comodamente seduti piatti diversi realizzati con ingredienti a km 0. Le pietanze verranno presentate con dovizie di particolari e abbinate a vini del territorio.Ci saranno ristoranti che proporranno l’antipasto altri i primi, altri ancora i secondi e dolci, in modo che ognuno possa comporsi il proprio menù su misura, naturalmente con la massima libertà di decidere da quale piatto iniziare e con quale terminare il proprio percorso Gourmet l’evento durerà dalle 12 alle 22 entrambi i giorni.

Il costo per acquistare il biglietto “Ciottolando Gourmet” (che comprende anche l’accesso al percorso “Ciottolando Giardini dei Sapori”) è di 50 euro.

Il ciottolatore che avrà acquistato uno dei biglietti delle due formule proposte avrà l’entrata gratuita al Castello Scaligero ed al Museo della Pesca di Cassone, lo sconto per la Funivia Malcesine Monte Baldo, l’utilizzo gratuito del servizio Tourist Bus, parcheggio gratuito per i 2 giorni dell’evento.

Le foto di questo servizio sono di Tiziano Cristofoli e sono tratte da www.ciottolando.com.

Ciottolando con Gusto…Ovvero, andar per Osterie tra i vicoli di Malcesine. Foto di Tiziano Cristofoli tratta da www.ciottolando.com.

I commenti sono chiusi.