Riva del Garda, al via corso per aspiranti arbitri di calcio

RIVA – AAA… fischietti cercansi. La sezione di Arco e Riva dell’Aia, l’associazione italiana arbitri, organizza un corso gratuito, che inizierà nel mese di ottobre.

Al corso possono partecipare ragazzi e ragazze di età compresa tra i 15 e i 35 anni. La qualifica di arbitro AIA dà diritto alla tessera federale con la quale si può accedere gratuitamente a tutti gli stadi sul territorio nazionale, anche di serie A.

Al termine del corso il candidato dovrà sostenere una prova di ammissione all’esame, prova che prevede dei test scritti ed orali sul Regolamento del Giuoco del Calcio ed un test di idoneità atletica.

Dal momento del superamento dell’esame, si è ufficialmente un Arbitro dell’Associazione Italiana Arbitri FIGC e, pertanto, dalle domeniche successive si inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell’arbitraggio, i ”Giovanissimi”. Durante le prime gare gli Arbitri saranno accompagnati da un “Tutor” che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche nonché la parte referendaria del dopo gara.

Durante la Stagione Sportiva gli Arbitri verranno valutati dall’Osservatore Arbitrale il quale darà un giudizio ed un voto sulla prestazione. Agli studenti vengono riconosciuti crediti formativi. Per ogni gara diretta si ha diritto ad un rimborso spese .

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al 389 953 3636 o sul sito www.aia-arcoriva.it.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=u4uVBKC8gZc”]

I commenti sono chiusi.