Arrestato 60enne salodiano, ladro d’opere d’arte

BRESCIA – Gli agenti del Commissariato Carmine hanno fermato il ladro mentre in Via Spalto San Marco stava caricando nella sua auto delle statue trafugate dalla corte di un palazzo storico.

L’uomo, un sessantenne originario di Salò, con precedenti di polizia, stava rubando le statue unitamente ad altre due persone che alla vista degli agenti, si davano alla precipitosa fuga facendo perdere le proprie tracce. Per il sessantenne, invece, non c’è stato nulla da fare, è stato infatti arrestato per furto in abitazione.

Successivamente, gli agenti eseguivano la perquisizione nell’abitazione dell’arrestato, rinvenendo un vero e proprio museo, composto da diverse opere d’arte che venivano poste sotto sequestro. Inoltre, nell’abitazione venivano individuati numerosi strumenti da giardinaggio (tosaerba e decespugliatori).

Sono in corso accertamenti per stabilire la provenienza di tali oggetti in modo da restituirli ai legittimi proprietari. Per tale motivo l’uomo è stato anche denunciato per ricettazione.

Infine, nei confronti dell’uomo il Questore di Brescia, ha emesso un foglio di via obbligatorio, inibendogli il rientro in città per tre anni.

Per informazioni e per visionare le foto degli oggetti sequestrati, i cittadini potranno rivolgersi direttamente al Commissariato della Polizia di Stato “Carmine” sito in questa Via Capriolo 3, tel. 030.297521 – 030.2975245.

Una delle opere trovate a casa del ladro.
Un altro quadro rubato.

I commenti sono chiusi.