Tre sportelli immigrati sul Garda bresciano

LAGO DI GARDA – Da lunedì 11 dicembre tornano sul Garda bresciano gli sportelli informativi territoriali per immigrati. Saranno attivati a Salò, Desenzano e Padenghe.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Servizi Integrati Gardesani (www.servizisocialigardabresciano.it), ente che gestisce in forma associata le attività sociali dei comuni dell’ambito socio sanitario 11 del Garda.

Presso gli sportelli informativi territoriali per immigrati si potrà ricevere consulenza relativa a permessi di soggiorno, carte di soggiorno, ricongiungimenti familiari, richiesta del test della lingua italiana e informazioni generali sui servizi territoriali.

Gli sportelli saranno funzionanti a Salò, al piano terra dell’ex liceo in via Fantoni 68 (venerdì 9-13); a Padenghe presso i servizi sociali in via Barbieri 3 (mercoledì e giovedì 14-18); a Desenzano del Garda presso l’ufficio servizi al cittadino di Rivoltella in via G. di Vittorio 24 (lunedì e giovedì 9-13).

Lo sportello offre un servizio di orientamento e di mediazione rivolto alla generalità degli stranieri ed immigrati presenti nel territorio, strutturato in modo da garantire assistenza e consulenza alle persone che si trovano in difficoltà a causa della condizione di “nuovo arrivato” in un diverso ambiente socio-culturale.

I commenti sono chiusi.