Sabato a Torri l’ultimo saluto ad Alberto Tomei

TOPRRI DEL BENACO – Si terranno sabato 23 alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Torri del Benaco, suo paese natale, i funerali di Alberto Tomei.

Dal 2008 presidente dell’Azienda Gardesana Servizi Spa, l’azienda che gestisce l’intera rete idrica dei comuni veronesi che appartengono all’area del Garda, Tomei, 54 anni compiuti da poco, è scomparso nella notte tra lunedì e martedì, dopo un’immersione nelle acque del lago.

Sub esperto (era un istruttore di diving), Tomei, nato a Malcesine il 3 dicembre 1963, si era immerso con l’amico Gianluca Greco. Dopo un’ora di immersione i due sono usciti dall’acqua e Tomei è tornato in auto alla sua abitazione, a Torri. Qui ha perso conoscenza, davanti al garage, mentre scaricava l’attrezzatura. Lo ha trovato riverso a terra un cugino. Alberto Tomei è stato prima portato all’ospedale di Peschiera e in tarda serata trasferito a Villafranca per essere sottoposto al trattamento in camera iperbarica. Purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Tomei lascia la moglie Elisa e due figlie, Sara e Martina, di 17 e 22 anni, il papà Antonio.

Dopo il funerale, sabato alle 15 a Garda Alberto Tomei sarà ricordato davanti al municipio e con la posa di un presepe subacqueo.

Fn dall’inizio del suo mandato in Ags, Alberto Tomei si è impegnato e battuto per la realizzazione del nuovo collettore del Garda, un’infrastruttura che ha sempre reputato indispensabile per la tutela e la salvaguardia del lago, del suo territorio e della sua economia.

I commenti sono chiusi.