Capodanno sul Garda, tutti i modi per salutare il 2018

LAGO DI GARDA – In piazza, sul lungolago, in discoteca, in crociera, tra brindisi e fuochi d’artificio. Ecco cosa propone il lago per la festa di Capodanno.

Come ogni anno spopolano le grandi feste all’aperto, per aspettare e festeggiare insieme agli amici l’inizio del nuovo anno, come accade in tutte le grandi città europee.

Ecco un calendario di appuntamenti, tra i quali potrete trovare quello che fa per voi.

A Desenzano del Garda ci sarà il consueto Capodanno in piazza firmato Radio studio + che per l’occasione in Piazza Giacomo Matteotti trasmetterà l’attesissima diretta con i suoi guest djs: revival, commerciale, house, hip hop e tutte le hit dagli anni 90 sino ai giorni nostri per poter ballare e festeggiare tutta la notte e dare un calorosissimo benvenuto a questo nuovo anno.

Da Desenzano salperà anche la consueta crociera di Navigarda, con cenone a bordo, musica dal vivo ed animazione. Imbarco a Desenzano alle 20 e veglione fino alle 3 (clicca qui per scaricare la locandina con tutte le info).

Anche quest’anno è programmata la crociera di Capodanno sulla motonave Brennero.

Da una capitale gardesana all’altra: Riva del Garda. un’autorità in materia di mete da sogno come Trivago l’ha citata tra le 10 località più interessanti dove passare il Capodanno. Ci sarà la festa in piazza, lo street food locale al Villaggio del Gusto e a mezzanotte i fuochi d’artificio.

Per i più giovani a Riva è in programma la settima edizione di Hop!, l’evento di Capodanno di Riva. Una serata di divertimento per i giovani, con musica di qualità, controlli contro l’eccesso di alcolici e trasporti pubblici dedicati. Dalle 21.30 alle 4 del mattino al Palameeting. Maggiori informazioni su www.hoprivadelgarda.com.

capodanno fuochi riva del garda
Fuochi in piazza per festeggiare l’arrivo del nuovo anno a Riva del Garda.

Anche a Salò potrete festeggiare San Silvestro e Capodanno in piazza con musica, comicità e fuochi d’artificio. Il centro vitale e pulsante della festa sarà come sempre piazza Vittoria. La festa comincia già alle 21.30, quando si darà il via alla programmazione musicale con il dj set di Radio Number One e l’esibizione di un comico di

Zelig. La festa vivrà il suo momento clou a mezzanotte, con lo show pirotecnico nel mezzo del golfo. Sarà uno spettacolo da non perdere. A seguire, ancora musica fino alle 2.

La sera di San Silvestro sarà aperta la pista per il pattinaggio sul ghiaccio in piazza della Vittoria.

Grande festa anche a Garda si terrà un grande spettacolo con musica che inizierà alle 22 in Piazza del Porto con l’esibizione della Disco Argento Band che suonerà i migliori brani della disco anni ’70-’80. A mezzanotte grande spettacolo pirotecnico sull’acqua e a seguire musica con il dj Corrado.

Preferite un Capodanno all’insegna del relax? Ad Aquaria, la Thermal Spa direttamente sul Lago di Garda di Terme di Sirmione (www.termedisirmione.com), il capodanno si trasforma in “La Notte dei Sensi”. Tra luci sul lago e candele, vapori termali, musica e gusto, la serata “La Notte dei Sensi” prevede: buffet di benvenuto con finger food, brindisi di mezzanotte con buffet di dolci, New Year Gift firmato Aquaria Thermal Cosmetics, kit di accoglienza (cuffia, accappatoio e telo).

Il costo? 170 euro a persona (ingresso acquistabile solo online shop.termedisirmione.com).

La suggestiva Malcesine a San Silvestro propone l’opportunità di vivere una lunga giornata di emozioni. Si comincia alle 11 nel palazzo dei Capitani con il Concerto di fine Anno, poi, sempre a Palazzo dei Capitani dalle 19.30 menu degustazione di carne o pesce, brindisi di mezzanotte, musica dal vivo, DJ-Set e open bar (Info: +39 349 6880646 – www.palazzodinnershow.com ). A Malcesine si festeggia anche in piazza con “Malcesine New Year’s Eve”, party di Capodanno in Piazza Statuto dalle 23.45: Good vibes music and drink, DJSet e open bar e fuochi d’artificio a mezzanotte. Entrata libera.

Il castello di Malcesine addobbato per le feste.

A Bardolino la festa di San Silvestro si consumerà dopo il cenone in piazza del Porto, sul lungolago Cornicello: a mezzanotte fuochi d’artificio e dalle 24.30 alle 2 musica con i dj dell’Hollywood, la mitica disco di Bardolino. Anche il danceclub di via Montavoletta proporrà ovviamente una grande festa che proseguira fino alle 6 del mattino (hollywood.it).

Foto in alto di Fabio Staropoli, tratta da pagina Facebook di Garda Trentino.

I commenti sono chiusi.