Diversi ma vicini. Prove di dialogo interreligioso

TOSCOLANO – «Diversi, ma vicini. Conoscersi per vivere insieme». È il titolo dell’incontro che il Centro Studi Toscolano propone venerdì 19, dalle 9 alle 12.30 presso la propria sede, al civico 52 di via Religione.

Un appuntamento dedicato al dialogo interreligioso che vuole essere un invito a rompere i muri della diffidenza, a far della propria diversità un punto di forza, a riscoprire il valore della tolleranza.

Dopo il saluto della presidente del Centro Studi Toscolano (www.centrostuditoscolano.it), prof.ssa Giovanna Visintini, interverranno autorevoli esponenti di tre comunità religiose, cattolica, musulmana, buddista: il cardinale Giovanni Battista Re, prefetto emerito della Congregazione per i vescovi; Lama Luigi, fondatore, direttore e guida spirituale residente del centro buddhista Karma Tegsum Cio Ling di Brescia; Ahmed El Balazi, imam di Vobarno, dove è presenta una numerosa comunità islamica.

Tre diverse religioni che dialogano assieme, per dire che un mondo basato sulla fratellanza universale, libera da qualsiasi discriminazione, è possibile.

La mattinata è coordinata dal prof. Marco Basile.

Photo by Peter Hershey on Unsplash.

I commenti sono chiusi.